Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Icardi contro il suo passato: che numeri a San Siro

02/04/2017 18:41

Icardi contro il suo passato: che numeri a San Siro |  Sport e Vai

INTER SAMPDORIA ICARDI - Anche in questa stagione Mauro Icardi si sta confermando bomber di razza. L'argentino ha messo a segno fin qui 20 gol e 8 assist in 27 gare disputate. Numeri impressionanti che la dicono lunga sul reale valore dell'attaccante rosarino, che a soli 24 anni è tra i migliori centravanti europei. Stefano Pioli si fida ciecamente delle sue qualità tecniche ed umane, e ha evidenziato più volte come abbia un grosso margine di miglioramento.

Domani sera(ore 20,45) l'Inter affrontera la Sampdoria a San Siro, e il capitano nerazzurro affronterà il suo passato, la squadra che lo ha lanciato nel nostro campionato di Serie A. Maurito ha un rendimento notevolmente più alto quando gioca al Meazza, e statistiche alla mano questo è un dettaglio da non trascurare. 15 gol realizzati in 13 gare a San Siro, con la media di più di un gol a partita. Solo 5 gol nelle 14 trasferte disputate. Anche gli assist lo premiano nei match casalinghi: 5 contro i 3 delle trasferte. 4,5 conclusioni a partita in casa, contro i 2,6 tentativi lontano dalle mura amiche.

Contro la Sampdoria, Maurito è atteso all'ennesima prova da trascinatore, da vero capitano e leader di questa Inter, targata Stefano Pioli. L'Inter ha bisogno dei suoi gol per provare una disperata rimonta in ottica Champions, con il paracadute chiamato "Europa League", cercando di allontanarsi ulteriormente dai cugini rossoneri, incespicati a sorpresa in quel di Pescara, in attesa del derby tra due settimane.

Valter Spada


Tags: sampdoria serie a inter Icardi

Articoli Correlati