Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma vicinissima a Carrasco, il Monaco tentenna

23/07/2014 11:20

Roma vicinissima a Carrasco, il Monaco tentenna |  Sport e Vai

La Roma continua a sondare il calciomercato alla ricerca di un altro campione da regalare a Rudy Garcia per rendere il reparto avanzato giallorosso ancora più competitivo. Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente l'indiscrezione secondo cui Walter Sabatini sarebbe vicinissimo a chiudere con il Monaco per Ferreira Carrasco, talento classe 1993 della Nazionale belga Under 21. Il giocatore, il cui contratto è in scadenza nel 2015, ha rifiutato la proposta di rinnovo avanzata dalla società monegasca e avrebbe già trovato un'intesa di massima con la Roma.

Nella persona di Sabatini, il club capitolino ha proposto ufficialmente al Monaco 5 milioni di euro per il cartellino del ragazzo, coetaneo di Iturbe che a Trigoria sarebbe proprio la prima alternativa all'argentino. Vista la volontà del diretto interessato è probabile che la trattativa si chiuda senza intoppi, confermando ancora una volta la lungimiranza della Roma sul calciomercato delle giovani promesse.

A tal proposito, Garcia dovrebbe avere a disposizione anche per la prossima stagione Rafael Toloi, difensore 23enne da poco rientrato al San Paolo dopo il campionato trascorso in prestito nella Capitale. Nonostante le appena 5 presenze a Trigoria sarebbero felici di riabbracciare il calciatore, e per questo motivo nella notte è stato inviato un fax alla dirigenza paulista per discutere di un nuovo prestito, stavolta con obbligo di riscatto fissato attorno ai 7-8 milioni di euro. Toloi soddisfa tutti i requisiti richiesti da Garcia essendo giovane, già inserito nel gruppo e predisposto ad imparare da compagni più esperti di lui. Il dopo-Benatia, in sostanza, potrebbe essere proprio lui.


Tags: Roma rafael toloi Ferreira Carrasco

Articoli Correlati