Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Roma tratta Yarmolenko e Lens, possibile l'addio di Ljajic

15/07/2014 17:27

La Roma tratta Yarmolenko e Lens, possibile l'addio di Ljajic |  Sport e Vai

TRIGORIA (Italia). La Roma si è ritrovata questa mattina a Trigoria, ma il direttore sportivo Walter Sabatini è al lavoro per consegnare al tecnico Rudy Garcia una squadra in grado di contendere lo scudetto alla Juventus fino all'ultima giornata. Raffreddatasi la pista Shaqiri per il secco rifiuto del Bayern Monoco, si lavora sul fronte russo.

OBIETTIVI YARMOLENKO E LENS. La campagna di Russia di Sabatini riguarda in particolari due calciatori della Dinamo Kiev: Andriy Yarmolenko e Jeremain Lens. In merito alla possibilità di cedere uno dei due, o entrambi, i giocatori si è espresso nelle scorse ore Ihor Surkis il presidente della Dinamo Kiev. Al portale russo "Sport-Express" il presidente ha aperto la porta ad una possible cessione di Yarmolenko: "su Andriy, se ci saranno offerte serie saremo sempre pronti a sederci ad un tavolo per discutere oggettivamente. Ma solo nel caso in cui sia lui, che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, a voler andare via. Al momento comunque non abbiamo ricevuto offerte degne di note". Più difficile, almento stando alle parole di Surkis, la pista che porta al difensore olandese Jeremain Lens: "Lens è un ragazzo discreto, e non ho alcun dubbio che, se non dovessero presentarsi proposte serie, proseguirà con noi anche la prossima stagione. Peraltro non è il tipo che lavorerebbe con minore impegno rispetto a prima. Lo farà come tutti gli altri nostri giocatori. È indiscutibile che il risultato ottenuto dall’Olanda al Mondiale ha portato un considerevole vantaggio d’immagine al nostro club. Lens è molto giovane, ha ancora molto davanti a sé, e lo dimostra la fiducia che gli ha dato Van Gaal in Brasile, tutto questo testimonia l’alto livello della Dinamo Kiev”.

LA CESSIONE DI LJAJIC. La trattativa con la Dinamo Kiev dipenderà in ogni caso dalla cessione di Adem Ljajic. Il giovane serbo è il più serio indiziato a lasciare Trigoria. Sia perché il d.s. Sabatini ha lasciato intendere come sia necessario sfoltire la rosa prima di pensare a nuovi acquisti, sia perché al momento è uno fra i giocatori romanisti con più richieste. Shalke 04 e Borussia Dortumund avrebbero effettuato un concreto sondaggio in merito alla possibilità di ingaggiare il giocatore, che la Roma valuta attorno ai dieci milioni di euro.


Tags: Roma andriy yarmolenko adem ljajic walter sabatini Jeremain Lens

Articoli Correlati