Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Florenzi corteggiato da Milan e Fiorentina

22/07/2014 10:32

Roma, Florenzi corteggiato da Milan e Fiorentina |  Sport e Vai

Gli acquisti di Cole, Keita e Iturbe hanno incoronato finora la Roma come regina del nostro calciomercato. Se i giallorossi però vorranno trattenere tutti i pezzi pregiati della propria rosa, da Benatia a Pjanic, passando per Destro e Gervinho, è inevitabile che a finire sull'altare del sacrificio finanziario sia un altro tipo di giocatore, uno giovane, promettente e che a oggi non abbia il posto da titolare garantito.

Alessandro Florenzi in tal senso è l'indiziato numero uno a lasciare Trigoria: nella scorsa stagione, dopo uno straordinario avvio, è stato preso sempre meno in considerazione da Garcia - anche a causa degli accorgimenti tattici cui è stato costretto il tecnico per sopperire ad assenze e squalifiche -, tanto da aver perso pure la maglia della Nazionale. Il 23enne però, cresciuto calcisticamente proprio nella Roma, ha dimostrato una duttilità tattica fuori dal comune, destreggiandosi con disinvoltura come mezz'ala o come centrocampista offensivo, bravo ad agire sia dietro che ai lati delle punte. Sabatini sta provando a convincerlo a rinnovare il contratto fino al 2018, ma la proposta al momento non pare soddisfare il ragazzo, unico potenziale "top player" in rosa a percepire meno di un milione di euro a stagione.

Qualora l'intesa non dovesse arrivare è inevitabile pensare alla cessione: la Fiorentina farebbe carte false per regalare Florenzi a Montella, uno che i centrocampisti a 360 gradi li sa sfruttare al meglio, e i buoni rapporti creatisi dopo l'affare Ljajic potrebbero aiutare il buon esito della trattativa. Al tempo stesso però anche il Milan è "sul pezzo": in attesa delle cessioni illustri, in casa rossonera si sta facendo il possibile per fornire a Inzaghi quel famoso esterno offensivo tanto richiesto dal nuovo tecnico. Biabiany e Cerci per il momento sono fuori portata, mentre il cartellino di Florenzi - lo ribadiamo, sempre che non rinnovi con la Roma - si potrebbe acquistare con 12-15 milioni di euro.


Tags: Roma milan fiorentina alessandro florenzi Calciomercato

Articoli Correlati