Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rally Messico: Kubica, ennesimo capottamento. Ogier in testa

08/03/2014 10:14

Rally Messico: Kubica, ennesimo capottamento. Ogier in testa |  Sport e Vai

ogier_leader,_kubica_capotta_

Continua il rapporto controverso tra Robert Kubica e il Rally. Competitivo il polacco ex pilota di F1 che però finisce troppo spesso con le ruote per aria. E' successo anche nella prima tappa del Rally del Messico, prova del Mondiale WRC.

Non si contano più le volte in cui Kubica è uscito di pista, finito in una scarpata o capottatosi come ieri, riuscito a mettersi a testa in giù pure in una ps innocua come quella da 2,21 km nell’autrodomo di Leon. Nessun danno fisico all'equipaggio, la Ford Fiesta RS WRC è stata riparata all'assistenza e ripartirà oggi dalla nona posizione. Proprio per un incidente in una gara di Rally Robert si è inortunato il braccio dicendo di fatto addio alla Formula 1 dove era accreditato da tutti come un grande talento.

Intanto dopo 10 prove speciali Sébastien Ogier è in testa alla graduatoria assoluta con la Vw Polo R WRC: il campione del mondo francese ha capitalizzato un vantaggio di 26"1 sul sorprendente Mads Ostberg con la Citroen DS3 WRC. Terzo Jari-Matti Latvala, leader del campionato.


Tags: mondiale kubica sebastien ogier Jari-Matti Latvala rally messico Mads Ostberg Formula 1 Rally

Articoli Correlati