Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Liverpool-Leicester City: Pronostici Premier League

25/12/2015 16:00

Liverpool-Leicester City: Pronostici Premier League |  Sport e Vai

Liverpool-Leicester City sarà una delle sfide più stimolanti della 18ª giornata di Premier League, sabato alle ore 16.00

Gli scontri diretti tra le due pretendenti di Liverpool-Leicester City sono a favore dei Reds, che nelle recenti due occasioni ha strappato ai rivali 1 vittoria e 1 pareggio, ma, più che lo storico, in questo duello giocherà un ruolo fondamentale il fattore campo, visto che le prestazioni mostrate in casa e trasferta delle due squadre sono diametralmente opposte e potrebbero dare ottime indicazione in fase di analisi.

Liverpool-Leicester City, l'analisi tecnica degli Scousers

I padroni di casa occupano ad oggi con 24 punti la nona posizione in classifica, al fronte di 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L'ultima prestazione casalinga è terminata con con il pareggio strappato al West Bromwich per 2-2, mentre la più recente trasferta si è conclusa con la disfatta rimediata a Watford (3-0). Contrariamente a quanto si possa pensare è un team che gioca meglio lontano dalle mura amiche, visto che i numeri parlano di 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 30 partite, contro le 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte ottenuti all'Anfield. Nelle prime 8 prestazioni casalinghe di questa stagione si parla invece di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, per un totale di 12 punti realizzati sui 24 a disposizione. La formazione allenata da Jürgen Klopp in casa non regala troppe emozioni prima dell'intervallo, come si evince dallo 0-0 che il risultato più frequente dei primi 45 minuti (3 volte su 8). Tuttavia l'instabilità difensiva ha regalato la rete agli avversari in 8 delle ultime 10 gare, equilibrando un attacco molto prolifico, capace di andare a segno in 7 match su 10. Nelle prime 17 giornate di campionato la squadra è passata in svantaggio contro i rivali in 6 occasioni, riuscendo però a risalire la china soltanto una volta.

Liverpool-Leicester City, l'analisi tecnica dei Foxes

Dopo 11 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta l'equipe del coach Claudio Ranieri si trova sul primo gradino del podio, grazie alla bellezza di 38 gettoni in cassaforte. L'ultima trasferta è terminata con il successo ai danni dell'Everton per 2-3, come la precedente gara in casa conclusasi col 2-1 sul Chelsea. Anche per gli ospiti si registra un'insolita predisposizione a giocare meglio lontano da casa, come emerge dalle analisi degli ultimi 15 match disputati: 10 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte, mentre nelle rispettive 15 partite al King Power Stadium parliamo di 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. L'esito delle ultime 9 esterne giocate è un totale di 21 punti conquistati su un massimo di 27 a disposizione, a seguito di 6 vittorie e 3 pareggi. In campionato i blubianchi registrano un serie positiva di 4 vittorie in trasferta, oltre a non aver mai perso, con la simile predisposizione dei prossimi avversari nel fare e subire goal. Nelle ultime 10 gare infatti la rete amica è stata trafitta per 7 volte, mentre la marcatura in attivo non è mai mancata. Quasi tutte le trasferte di questa stagione (8 su 9) sono terminate con almeno un over 2,5 e, nelle 6 volte in cui hanno segnato prima gli avversari, il pareggio o la rimonta si sono verificati in sole 2 occasioni totali.

Liverpool-Leicester City, il pronostico di Sportevai

Al termine di quest'analisi possiamo abbiamo individuato l'interessante predisposizione di entrambe le squadre a fare o subire reti. È più probabile che sarà il Leicester City a trovare la porta, ma la naturale predisposizione offensiva del Liverpool, oltre che il fattore campo, sono 2 pesantissimi fattori chiave da tenere in grande considerazione. La scelta ottimale per puntare sull'incontro Liverpool-Leicester City è quindi optare per almeno un goal messo a segno da entrambi gli schieramenti, considerate le lacune del reparto arretrato che fin qui hanno dimostrato in campionato sia gli ospiti che i padroni di casa.

Scommetti ora su Eurobet, 20€ di bonus più 5€ ogni settimana: Registrati!


Tags: Premier League liverpool leicester city

Articoli Correlati