Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo annuncia titolare contro Samp e su Ronaldo: È libero cittadino

29/01/2021 13:01

Pirlo annuncia titolare contro Samp e su Ronaldo: È libero cittadino |  Sport e Vai

Andrea Pirlo vuole cominciare il girone di ritorno con una vittoria per continuare a dar fiato ai propositi di rimonta. La Juventus è chiamata all'insidiosa trasferta sul campo della Sampdoria ed è lo stesso tecnico a mettere in guardia i suoi.

Samp-Juve, parla Pirlo

Ecco le parole di Pirlo in conferenza stampa:

"La Samp è una buona squadra, viene da un ottimo periodo e sarà una partita difficile da giocare. Oggi dovrebbero allenarsi tutti in gruppo, a parte Dybala che sta provando a recuperare e per cui forse ci sarà da aspettare ancora qualche giorno. Abbiamo un tour de force. La certezza è che Chiesa partirà dal primo minuto. McKennie? È un ragazzo umile, che ha voglia di migliorare, sa di non essere arrivato e che deve continuare a lavorare".

Pirlo su Ronaldo

Quindi sul tema tattico di Marassi e soprattutto sulla questione Ronaldo, a rischio multa per la fuga con Georgina a Courmayeur:

"Contro le difese chiuse bisogna avere pazienza, non forzare le giocare, aspettare che si aprano e far correre il pallone da una parte all'altra. La Samp proverà a fare densità con due linee da quattro molto strette, come spesso fa Ranieri. Ronaldo? Quando non è al campo è un libero cittadino, fa ciò che vuole e si prende le sue responsabilità".

Pirlo e i giovani

Quindi sui giovani, con un annuncio:

"Anzitutto devono essere bravi per arrivare in prima squadra, è questa la cosa più importante. Fagioli? Sostituirà Portanova che è andato via, sarà aggregato in prima squadra anche se continuerà a rinforzare l'Under 23 se occorre. Da anni la Juve porta avanti il progetto della seconda squadra, con Zauli mi sento spesso e ho un bel rapporto".


Tags: juventus sampdoria pirlo

Articoli Correlati