Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Ho dovuto rimproverare Ibrahimovic

05/01/2021 13:54

Pioli: Ho dovuto rimproverare Ibrahimovic |  Sport e Vai

Si sta abituando anche ai complimenti Stefano Pioli: addirittura France Football oggi gli ha dedicato due pagine ma l'attenzione del tecnico rossonero è solo per la gara di domani ("La cosa che mi gratifica è il riconoscimento del club nei miei confronti e dello staff per il lavoro che svolgo. Lo vivo con molto equilibrio e attenzione"): battere anche la Juve sarebbe lo sdoganamento definitivo delle ambizioni scudetto, butterebbe giù dalla torre la solita favorita per il titolo e costringerebbe anche coloro che sono più scettici a rivedere i giudizi su questo Milan che sta dimostrando di saper fare a meno anche di Ibra. Pioli non si aspetta una Juve in versione dimessa

Mi aspetto una Juventus in crescita che senza dubbio ha dovuto cominciare un nuovo percorso. Ci sta perdere qualcosina, ma rimane una squadra molto forte, ben messa in campo, difficile da prendere in tante situazioni di gioco. Sarà una partita da affrontare molto lucidamente dal punto di vista tattico Solo i numeri dei tifosi parlano per questa sfida. Siamo comunque solo alla 15esima di campionato. La nostra è una maratona e se scatti troppo presto rischi di non arrivare alla fine ma domani vogliamo vincere. Sono d'accordo con quello che ha detto Kjaer. Dopo la partita con il Benevento ci sta dire che siamo i più forti, ce la giochiamo fino alla fine

Pioli conferma che Ibrahimovic non ci sarà ma rivela

"Ho rimproverato Ibra per le immagini che ha messo, perchè poi dopo mi avete tempestato di messaggi. Sta meglio, ma non sarà della partita di domani”.

Al suo posto toccherà ancora a Leao

“Sta crescendo tanto, ha le sue caratteristiche che dobbiamo cercare di valorizzarle nella maniera giusta. L’importante è vedere la volontà di crescere e di migliorare giorno dopo giorno. Col tempo si sta rivelando un ottimo vice-Ibra"

Poi il tecnico rossonero assicura di non voler firmare per il pari

"Se tu approcci alla gara pensando al pareggio è la strada più vicina alla sconfitta. Ce la giochiamo, ci prepariamo per cercare di vincere. Sono contento se i ragazzi danno il massimo".

L'Inter giocherà prima, i rossoneri sapranno già il risultato ma per Pioli cambia poco

"Noi prepariamo la partita con grande concentrazione indipendentemente dal risultato delle altre. Noi dobbiamo pensare solo a fare bene domani, è troppo presto per pensare alla classifica"

 

Senza Tonali e Bennacer le scelte in mezzo sembrano obbligate ma Pioli dice

Sempre si pensa a un piano B. Ovvio che il sostituto naturale di Tonali sia Krunic. Dobbiamo sfruttare i loro punti deboli e stare attenti ai loro punti di forza. Ma ho un piano B per il centrocampo.

 

 


Tags: juventus milan pioli

Articoli Correlati