Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve elimina l'Inter e i tifosi riscoprono mito

09/02/2021 22:40

La Juve elimina l'Inter e i tifosi riscoprono mito |  Sport e Vai

Concedendo poco o nulla allo spettacolo, la Juventus si toglie lo sfizio di eliminare l'Inter e di conquistare la finale di Coppa Italia. Una Juve lontana dagli standard immaginati da Pirlo a inizio stagione, più vicina semmai a quella pratica e concreta di Allegri. Ma poco importa ai tifosi che, tra sfottò e punzecchiature, possono esultare sui social ai danni degli storici rivali. 

"I soliti piagnistei"

Il primo episodio che fa discutere è il (non) contatto Lautaro-Bernardeschi, che fa gridare al rigore Conte e tutta la panchina nerazzurra. "Soliti piagnistei, ma è Lautaro che prende a calci Bernardeschi", twitta un tifoso bianconero. "Il rigore chiesto da Lautaro e Parrucca è una delle cose più patetiche mai viste su un campo di calcio", insiste un altro sostenitore della Vecchia Signora.

Bonucci torna idolo

L'eroe della serata diventa quello che non t'aspetti: Bonucci. Merito della stilettata a Conte proprio dopo l'episodio del rigore invocato. "Devi rispettare l'arbitro", urla il difensore dalla tribuna e riacquista punti tra i sostenitori juventini. "Come difensore ormai non è più una garanzia, ma come capo ultras Bonucci meriterebbe rinnovo a vita".

"Ma è tornato Allegri?"

Molti, a fine gara, si chiedono se in panchina per caso sia tornato Allegri. "Stasera siamo ancora più Allegri di sabato", ammette un tifoso sui social. Un'altra invece ammette: "Io mi sono addormentata dopo venti minuti, poi c'è stato un tiro in porta almeno?".


Tags: juventus inter social

Articoli Correlati