Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'incubo della Juve carica gli interisti: Fate come me

16/01/2021 21:24

L'incubo della Juve carica gli interisti: Fate come me |  Sport e Vai

Se ci fosse lui, probabilmente, l'Inter partirebbe da 1-0. Perché, quando giocava, era quasi una sentenza. Tante le reti messe a segno in carriera da Julio Cruz e molte di queste il mitico "el Jardinero", chiamato così perché curava personalmente le dimensioni dell'erba del terreno di gioco del Banfield, il club argentino che lo ha lanciato, le ha realizzate proprio alla Vecchia Signora. Un incubo, uno spauracchio, ma soprattutto un goleador che, nelle sfide ai bianconeri, timbrava sempre il cartellino.

Cruz spinge l'Inter

Rispondendo alle domande per il match programme della serie A, l'ex attaccante argentino ricorda:

"Nel 1996 ho affrontato la Juventus per la prima volta, nella coppa intercontinentale. Giocavo nel River e quella sconfitta l'ho vendicata nel tempo, segnando tanti gol ai bianconeri con maglie diverse: Feyenoord, Bologna e Inter. La partita con la Juve che non dimenticherò mai è il 3-1 a Torino nel 2003: per tutta la settimana i tifosi ci fermavano per strada, caricandosi".

Cruz e l'amore per i nerazzurri

La struggente rievocazione del Jardinero continua: 

"Non era un periodo semplice per noi, ma quel giorno abbiamo giocato la partita perfetta. Io adoro la maglia dell’Inter e i suoi colori, ma quella che custodisco più gelosamente senza dubbio quella del centenario, bianca con la croce rossa: meravigliosa. Toldo, portiere straordinario grande amico. Zanetti, capitano e compagno fin dal Banfield. Cambiasso, un allenatore in campo. Stankovic, una forza della natura. Vieri, quando sono arrivato era Bobo più altri dieci”.


Tags: juventus inter julio cruz

Articoli Correlati