Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma 2024, Renzi e Montezemolo: "Con Raggi sindaco niente Olimpiadi"

09/06/2016 11:30

Roma 2024, Renzi e Montezemolo: "Con Raggi sindaco niente Olimpiadi" |  Sport e Vai

La lotta per la poltrona di sindaco di Roma finisce anche per toccare le pieghe dello sport. Il ballottaggio tra Giachetti e Raggi rischia di avere ripercussioni sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 a cui è apertamente contraria la candidata del M5S.

Al parere negativo, più volte espresso, dalla stessa Raggi in campagna elettorale, si sono aggiunti le parole chiare del  premier Matteo Renzi e di Luca di Montezemolo che guida il comitato per la candidatura a Roma 2024.

“Se il Pd perde a Roma, ho l’impressione che saltino le Olimpiadi 2024 - ha detto il capo del governo nonchè segretario del Pd a Omnibus - La Raggi ha definito la candidatura di Roma “criminale". Insomma, è il sindaco che deve firmare la lettera per accogliere l’evento, se vince Raggi credo che questa occasione per più posti di lavoro e impegno per le periferie salterà”.

Ed oggi in un'intervista al Corriere della Sera Luca Cordero di Montezemolo, presidente del comitato promotore dei Giochi Olimpici di Roma 2024, è stato più esplicito: "Lavoro per candidatura va fatto ora, con sindaco contrario sarebbe impossibile. Saremmo costretti a ritirarla mentre siamo vicini alla meta. La decisione sarà presa a settembre 2017, siamo ottimamente piazzati nella competizione con Los Angeles e Parigi. Perciò mi auguro che, chiunque sarà sindaco, ci si unisca e si faccia squadra per vincere".


Tags: montezemolo sindaco matteo renzi raggi Roma 2024 Olimpiadi

Articoli Correlati