Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Olimpiadi, calcio: il Brasile stecca la "prima", Neymar a secco

05/08/2016 08:13

Olimpiadi, calcio: il Brasile stecca la "prima", Neymar a secco |  Sport e Vai

Ci si attendeva spettacolo e gol ed invece per il Brasile è arrivata l'ennesima delusione di questo periodo. "Cattiva" la prima per i verdeoro che hanno impattato per 0-0 con il Sudafrica l'esordio nel torneo di calcio delle Olimpiadi che prenderanno il via ufficialmente oggi con la cerimonia di apertura.

Nonostante la presenza di Neymar e, ancor di più, la superiorità numerica dell'ultima mezz'ora dopo il rosso per Mvala, il Brasile non è riuscito a scalfire la difesa sudafricana ordinata e attenta. Hanno deluso i big, i fuoriquota, da Marquinhos a Douglas Costa passando per lo stesso Neymar e il nuovo "fenomeno" Gabigol conteso da Inter e Juve sul mercato.

Nel prossimo turno la Seleçao cercherà riscatto con l'Iraq. Nelle altre partite intanto continua il magic moment del Portogallo che ha battuto 2-0 l’Argentina. Il Messico campione olimpico 2012 ha pareggiato contro la Germania 2-2 a Salvador con quattro gol nel secondo tempo.

BRASILE-SUDAFRICA 0-0 
BRASILE (4-3-3)
 Weverton; Zeca, Marquinhos, Rodrigo Caio, Douglas Santos (dal 39’ s.t. William); Felipe Anderson (dal 15’ s.t. Luan), Thiago Maia, Renato Augusto (dal 22’ s.t. Rafinha); Gabigol, Neymar, Gabriel Jesus. (Uilson, Luan Garcia, Rodrigo Dourado, Walace). All. Rogerio Micale.
SUDAFRICA (4-4-2) Khune; Mobara, Mathoho, Coetzee, Mekoa; Modiba, Motupa (dal 25’ s.t.. Ntshangase), Mvala, Dolly; Mothiba, Masuku (dal 13’ s.t. Morris). (February, Malepe, Moerane, Mngonyama, Sandows). All. Da Gama
ARBITRO Mateu Lahoz (Spa).
NOTE espulso Mvala per doppia ammonizione (entrambe per gioco scorretto) al 14’ s.t. Ammoniti Thiago Maia, Marquinhos (B) e Matoho (S) per gioco scorretto. Spettatori 50mila circa.


Tags: sudafrica neymar Brasile Olimpiadi

Articoli Correlati