Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Olimpiadi nuoto, delusione Pellegrini solo quarta nei 200sl: "Un incubo"

10/08/2016 03:27

Olimpiadi nuoto, delusione Pellegrini solo quarta nei 200sl: "Un incubo" |  Sport e Vai

Niente oro ma nemmeno podio per Federica Pellegrini che ha deluso nella finale dei 200 metri stile libero femminile alle Olimpiadi di nuoto di Rio 2016: "solo" quarta nella gara vinta da una super Katie Ledecky.

L'americana si è presa l'oro di forza bruciando la svedese Sara Sjostrom in 1'53"73. Terza l'australiana Emma McKeon che ha preceduto col tempo di 1'55"18 una Federica Pellegrini che ha avuto una partenza e due prime vasche disastrose mentre non è bastata una seconda parte meno esposiva del solito per la rimonta al podio. "Mi sembra di vivere un incubo - ha detto la Pellegrini - non ne avevo più. Negli ultimi 50 ero morta eppure ieri stavo bene. Non so cosa mi succede sinceramente, eppure non sono un'atleta di primo pelo...".

Doppia cocente delusione per l'Italia del nuoto perchè poco prima Luca Dotto non si è qualificato per la finale dei 100sl. L'azzurro ha chiuso al settimo posto la sua batteria con il tempo di 48"49. "Sono arrivato alle Olimpiadi troppo stanco, forse ho esagerato troppo con il lavoro" ha detto l'azzurro.


Tags: federica pellegrini luca dotto Rio 2016 Olimpiadi Nuoto

Articoli Correlati