Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Playoff Nba: ancora Curry. Warriors in finale a Ovest. Toronto quasi ad Est

12/05/2016 08:05

Playoff Nba: ancora Curry. Warriors in finale a Ovest. Toronto quasi ad Est |  Sport e Vai

Dopo Cleveland ecco la seconda squadra che raggiunge le semifinali di Conference nei playoff Nba. Stavolta tocca ai Golden State Warriors che nella notte hanno chiuso i conti contro i Portland Trai Blazers ancora una volta con Steph Curry protagonista nella serata della premiazione come mvp della Nba anche quest'anno. Ad un passo dalla finale a Est invece i Toronto Raptors che sono passati a condurre 3-2 nella serie contro Miami. 

Ha venduto cara la pelle Portland in tutte e 5 le partite di questa serie, lo ha gatto anche in gara 5 che ha portato i Warriors in finale a Ovest dopo il 125-121 frutto ovviamente di quello che oramai può essere ribattezzato il big three di coach Kerr: Klay Thompson segna 33 punti, Green un’altra doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi e poi c'è lui, l'mvp Curry da 29 punti e 11 assist con la tripla del +5 a 25 secondi dalla fine che è il canestro della staffa. Onore ai Blazers di un Lillard a cui non sono bastati 28 punti al pari di McCollum 27 punti e Crabbe dalla panchina con altri 20 punti. Ora Golden State aspetta di sapere se sarà San Antonio o Oklahoma che conduce la serie 3-2.

Ad un passo dalla storia invece i Toronto Raptors che infiammano l'Air Canada Center con la vittoria in gara 5 contro gli Heat 99-91 con 34 di DeRozan, 25p+10r di Lowry. A 114 secondi dalla fine Wade, 20 punti, riporta a -1 Miami ma il tandem DeRozan-Lowry chiude i conti con un 5-0 scandito dalla tripla di Lowry. Wade è l'ultimo ad arrendersi ma non basta agli Heat per evitare il match point nelle mani di Toronto da giocare in Florida.


Tags: toronto raptors miami heat golden state warriors stephen curry playoff nba

Articoli Correlati