Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nba, la nuova alba dei Lakers è... Magic Johnson: "Obiettivo titolo"

22/02/2017 10:05

Nba, la nuova alba dei Lakers è... Magic Johnson: "Obiettivo titolo" |  Sport e Vai

Ritorno al futuro per i LA Lakers

Se l'orizzonte sarà davvero roseo, o meglio gialloviola, ce lo dirà solo il tempo. Per ora c'è solo tanto lavoro da fare per Earvin Magic Johnson tornato ai Los Angeles Lakers con la veste di dirigente, o presidente fate voi, plenipotenziario.

MAGIC JOHNSON TORNA AI LAKERS L'investitura nella notte, italiana, del basket Nba ancora fermo dopo l'All Star Game e in pieno mercato che chiude giovedì prima del ritorno in campo. Jeanie Buss, la proprietaria, figlia di Jerry storico patron dei Lakers delle meraviglie, da Magic a Kobe, ha ridimensionato il fratello Jim e licenziato lo storico gm Kupchak. Ed a poche ore dalla nomina, ecco la prima decisione dell'ex numero 32: Rob Pelinka general manager della franchigia. Anche qui un nome in qualche modo legato ai gialloviola visto che Pelinka è un famoso agente di giocatori, procuratore in passato di Kobe Bryant, ma anche di James Harden e Kevin Durant a inizio carriera. 

Insomma la rifondazione di Magic è cominciata: "Per me è un onore, sono qui dal 79, amo questa franchigia. Mi aspetto molto da me stesso, dalla squadra e da questa organizzazione - le prime parole dell'artefice dello showtime Abbiamo un grande coach in Luke Walton e dei buoni giovani. Lavoreremo senza sosta per riportare un titolo ai Lakers". Ed uno dei prossimi obiettivi potrebbe essere riportare "a casa" Kobe Bryant, in qualche veste. Magic e il Black Mamba insieme, dietro la scrivania, sognare si può ma il campo è un'altra cosa. Ci vorrà tempo, e pazienza.

Luca Fusco


Tags: los angeles lakers lakers magic johnson Basket NBA

Articoli Correlati