Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Harden e coach D'Antoni: "Capela sempre più al "centro" di Houston"

15/11/2017 16:04

Harden e coach D'Antoni: "Capela sempre più al "centro" di Houston" |  Sport e Vai

Clint Capela sembra destinato ad sempre più un fattore degli Houston Rockets che hanno iniziato alla grande la stagione Nba ed il centro svizzero con loro tanto da ricevere l'investitura di coach Mike D'Antoni e di James "Barba" Harden.

A soli 23 anni, nonostante giochi in una squadra che fa del tiro da fuori la sua arma migliore, Clint sta attualmente su una media di 13,3 punti e 11,5 rimbalzi nella sua quarta stagione Nba. Inoltre Capela "gira" a 69,6% di media dal campo ed è tra i primi 10 negli indici di Valutazione di Efficienza, Valutazione di Impatto e Percentuale di Shooting.

"E' stato buttato nella mischia quando è andato via Dwight Howard ma ha raccolto la sfida - ha detto James Harden a ESPN - Lui ha ascoltato, ha lavorato duramente ogni singolo giorno nella sala persi, ed è migliorato. In difesa, è andato sempre meglio, in attacco, a rimbalzo e sta continuando a lavorare".

Si spinge addirittura oltre coach D'Antoni: "Per me è solo una questione di tempo, sarò molto sorpreso se non diventerà, se non il miglior centro del campionato, uno dei migliori. Deve ancora migliorare, anche la resistenza ... quando lo farà, diventando un centro moderno a tutti gli effetti, avrà la sua immagine di grande giocatore".

L. F. 


Tags: mike d'antoni houston rockets james harden capela NBA

Articoli Correlati