Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Gattuso ha sottovalutato il Napoli, dov'è l'impresa?

26/02/2020 08:10

Sconcerti: Gattuso ha sottovalutato il Napoli, dov'è l'impresa? |  Sport e Vai

Una bella incompiuta. Questo il pensiero sul Napoli di Mario Sconcerti dopo il pari col Barcellona. L'editorialista del Corriere della Sera scrive: "Il Napoli meritava di vincere, non per gioco, ma per occasioni. È stata una partita lenta e sudata, alla fine incompiuta. Non c’è impresa nel pareggio, non c’è grandezza del ricordo, solo una piccola speranza di continuare la strada. Forse il Napoli ha sbagliato, si è lasciato troppo a lungo nelle mani del Barcellona quasi temendolo più del giusto.

I momenti migliori della sua partita sono stati dopo il pareggio di Griezmann, quando finalmente il Napoli si è alzato e ha provato ad attaccare come sistema, non solo come ripartenza. Ma è difficile valutare il Barcellona, è troppo insipido per credergli. Gattuso nel dubbio lo ha preso molto sul serio.  Se Gattuso ha sottovalutato il Napoli o ha giocato una partita corretta lo capiremo al ritorno.

Temo che Gattuso abbia giocato la partita che preferisce, non quello che sarebbe servito. Il Barcellona è superiore ma non geniale, gioca sulle abitudini non sul pensiero. Servivano più fantasia e meno trappole, cose che il Napoli sa fare. Se comunque avesse avuto ragione Gattuso, in Catalogna avrà ancora più diritti"


Tags: napoli gattuso sconcerti

Articoli Correlati