Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, il ct della Nigeria: “Osimhen? Può diventare una stella”

09/09/2020 08:47

Napoli, il ct della Nigeria: “Osimhen? Può diventare una stella” |  Sport e Vai

Il Napoli si tiene stretto Victor Osimhen. Il giocatore nigeriano è stato il grande acquisto di questa sessione di calciomercato per la società del presidente De Laurentiis che ora punta su di lui per rilanciarsi dopo un anno in chiaroscuro. 

Le possibilità di Osimhen

A parlare delle potenzialità del calciatore nigeriano, è il commissario tecnico della nazionale nigeriana  Gernot Rohr che al Mattino spiega: “E’ un grande calciatore, molto importante per noi e lo sarà ancora di più grazie all’esperienza che potrà fare in un top club come il Napoli. Anche se giovane ha tante qualità e le farà vedere in Italia. Non è ancora Droga, ma potrebbe diventarlo lavorando molto per esaltare le sue doti. Ho visto in Champions come gioca il Napoli, Victor potrà sfruttare gli spazi che creano i suoi nuovi compagni di squadra. E’ intelligente, preparato e sa adattarsi ai compagni e al sistema di gioco. E’ micidiale negli spazi, e può giocare sia da prima punta che con un compagno accanto. Quando è venuta fuori la trattativa con il Napoli, Victor mi ha chiesto cosa fare e io gli ho suggerito di parlare con l’allenatore: credo che con Gattuso ci sia già una buona intesa”.

Il problema razzismo

Nel corso della trattativa con il Napoli, uno dei temi è stato anche quello del razzismo negli stadi italiani: “Non credo che questo rappresenterà un problema per lui, che ha già avuto esperienze in Germania, Belgio e Francia dove ci sono state situazioni non facili. E’ un ragazzo molto forte mentalmente”. 


Tags: napoli gennaro gattuso victor osimhen

Articoli Correlati