Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Giaccherini ora è un caso. E Gabbiadini potrebbe restare

26/01/2017 14:58

Napoli, Giaccherini ora è un caso. E Gabbiadini potrebbe restare |  Sport e Vai

NAPOLI GIACCHERINI

Completato da tempo il mercato in entrata, il Napoli guarda agli ultimi giorni di trattative con la serenità di chi non ha necessità di compiere operazioni a tutti i costi. La rosa è ampia e ben calibrata, anche se un paio di movimenti in uscita libererebbero Sarri di altrettanti 'scontenti' e fornirebbero alle casse di De Laurentiis qualche milioncino in più.

NAPOLI GIACCHERINI: TROPPA PANCHINA

I calciatori in esubero sono essenzialmente due: Manolo Gabbiadini ed Omar El Kaddouri. Alla lista, però, si è aggregato spontaneamente Emanuele Giaccherini. Il centrocampista, titolare agli ultimi Europei, è stato relegato ai margini durante la gestione Sarri. Dopo aver rimediato un infortunio subito dopo il suo arrivo a Napoli, l'ex juventino ha faticato a ritagliarsi spazi, partendo sempre dalla panchina in campionato e giocando da titolare una sola partita in stagione, quella di Coppa Italia contro lo Spezia. Troppo poco per un calciatore del suo calibro ed ecco che l'agente Valcareggi è partito alla carica, manifestando a radio e tv tutto il malcontento del suo assistito e contattando ds e presidenti per una trattativa last minute. Sulle tracce di Giaccherini, per stessa ammissione dell'agente, tre squadre: Roma, Fiorentina e Torino. Domani è in programma un vertice col ds Giuntoli. Chiara la posizione del club azzurro: Giaccherini non si muoverà e, in ogni caso, non andrà alla Roma, diretta concorrente al vertice. Ma quanto conviene tenere in rosa un calciatore col muso lungo e il morale sotto i tacchi, peraltro ai ferri corti con un allenatore che lo ha sempre visto poco?

NAPOLI GIACCHERINI: E SE MANOLO RESTASSE?

Difficile comunque che Giaccherini possa partire, soprattutto in un caso: che nel frattempo sia ceduto El Kaddouri. Il marocchino, attualmente in Gabon per la Coppa d'Africa, è nel mirino dell'Empoli, anche se preferirebbe un trasferimento all'estero. La sua situazione potrebbe sbloccarsi entro il 31 ed il Napoli, riuscisse a piazzarlo, risolverebbe il problema di doverlo tenere fuori rosa: al momento l'ex trequartista del Toro è infatti escluso dai giocatori arruolabili in serie A. Potrebbe invece restare, a sorpresa, Manolo Gabbiadini. La complessa trattativa col Southampton non trova sbocchi. Gli inglesi offrono 16 milioni, De Laurentiis ne chiede 25, o comunque più di 20. Intesa molto complicata, come sottolinea l'intermediario Vincenzo Morabito a Radio Crc: "Sono stato chiamato in causa e mi è stato detto che il presidente non scende al di sotto dei 25 milioni ed il record del Southampton per un acquisto è di 16 milioni. La valutazione che fa il Napoli è giusta e magari per 16 milioni Gabbiadini può essere venduto a giugno, quando le società sono più disposte a spendere. Difficile che De Laurentiis cambi idea ,soprattutto dopo averne rifiutati 23 in estate".

Rino Dazzo


Tags: napoli emanuele giaccherini manolo gabbiadini

Articoli Correlati