Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Gattuso fa il pompiere: “Il risultato è bugiardo. Stavo per fare una scelta”

27/09/2020 20:34

Napoli, Gattuso fa il pompiere: “Il risultato è bugiardo. Stavo per fare una scelta” |  Sport e Vai

Rino Gattuso vuole tenere i piedi per terra, soprattutto quelli della sua squadra. Il Napoli ha battuto 6-0 il Genoa ma il tecnico non si vuole lasciare andare a facili entusiasmi e nel postpartita invita alla prudenza. 

Risultato bugiardo

Ai microfoni di Sky, il tecnico partenopeo rivela: “Il 6-0 è un risultato bugiardo, se Zielinski non segna a inizio secondo tempo penso di mettere un altro centrocampista per tornare al 4-3-3. Con questo sistema è normale che qualcosa concedi, a tratti abbiamo mancato di equilibrio e sicuramente c’è ancora molto da migliorare”. 

Occhi puntati su Lozano e Osimhen

Il tecnico parla anche delle prestazioni individuali in particolare quella di Lozano, protagonista di due reti: “In questo momento dobbiamo pensare a migliorare e in campo va chi sta meglio dal punto di vista fisico. A Lozano non sto regalando nulla, sta migliorando molto anche dal punto di vista fisico. L’anno scorso non era al top anche dal punto di vista mentale, ora è in crescita e sta meritando lo spazio che gli sto dando. Su Osimhen c’è poco da dire, è un giocatore importante che riesce a darci tanto in termini di spazio”. 

Il mercato

Ma con il mercato aperto c’è sempre da tenere la massima concentrazione: “Koulibaly? Mi dispiacerebbe se dovesse partire. Ma il moneto è cambiato per le società, egoisticamente spero che possa rimanere con noi”. 


Tags: genoa napoli rino gattuso Hirving Lozano

Articoli Correlati