Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Demme potrebbe partire

27/08/2020 16:17

Napoli, Demme potrebbe partire |  Sport e Vai

Per TuttoNapoli.net perché Diego Demme potrebbe essere inserito nella lista dei partenti. La notizia fa scalpore più per la storia azzurra del centrocampista tedesco che per la notizia in sè. Demme arrivando a Napoli ha realizzato il sogno di una vita. Sogno che però potrebbe finire dopo appena mezza stagione. Il perché è presto detto: gli azzurri stanno cercando di arrivare al centrocampista francese della Roma Veretout, se così fosse Demme potrebbe essere sacrificato.

Demme, momento particolare

Guardando le prestazioni e l'impatto più che positivo di Demme sul Napoli della passata stagione verrebbe da storcere il naso, ma a ben pensarci le tesi del portale vicino ai colori azzurri sono più che accettabili. In prima battuta, Demme è stato acquistato in un momento particolare. Serviva un giocatore nel suo ruolo e lui era la scelta migliore.

Demme, tra anagrafica e tattica

Con lui è arrivato anche Lobotka. E qui entra in gioco l'aspetto anagrafico. Lo slovacco va per i 26, Demme di anni ne ha 29. Non molti, ma perfetti per garantire un ritorno economico al Napoli. Il terzo aspetto da considerare è quello tattico. Gattuso, infatti, vede Veretout più come regista che come sostituto di Allan.

Demme, un fondo di verità

Quanto riportato da TuttoNapoli.net resta per ora un sentore, ma un fondo di verità non è da escludere. Anche perché il presidente DeLaurentiis deve sfoltire la rosa prima di gettarsi sugli acquisti e, se arrivasse l'offerta giusta per Demme, non ci penserebbe due volte ad accettarla.


Tags: napoli veretout Diego Demme

Articoli Correlati