Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Atalanta, le pagelle: Mertens non si ferma più, Allan-Rog: che impatto!

27/08/2017 23:25

Napoli-Atalanta, le pagelle: Mertens non si ferma più, Allan-Rog: che impatto! |  Sport e Vai

NAPOLI-ATALANTA: LE PAGELLE

TOP & FLOP NAPOLI

Mertens 7,5 - Un gol, un assist e tanti sprazzi di classe per il belga che non si ferma più. Con questo Mertens sarà difficile fare spazio ad Arek Milik. 

Allan-Rog 7 - Un impatto stratosferico quello dei due centocampisti, che spezzano in due la partita garantendo nuova linfa ad un reparto apparso piuttosto in affanno- 

Zielinski 6,5 - Primo tempo anonimo e insufficiente, poi però il polacco tira fuori dal cilindro un gol che farà il giro del mondo. Il colpo del campione di cui ha bisogno il Napoli per risolvere gare di questo tipo. 

Hamsik 5 - Il ritorno con il Nizza aveva dato segnali di crescita, la prestazione di oggi invece è stata semplicemente disastrosa con troppi errori in fase di impostazione. Chiude con una percentuale del 79% di passaggi riusciti, tra le più basse dell'era Sarri. Fuori condizione.

TOP & FLOP ATALANTA

Toloi-Masiello 7 - Nel primo tempo compilano il manuale del perfetto difensore, poi devono arrendersi al ritorno del sarrismo più puro. I gol subiti non derivano comunque da loro disattenzioni, per questo meritano un voto alto.

Gomez-Ilicic 6,5 - Si tratta semplicemente di due giocatori straordinari, affrontarli non sarà semplice. Le qualità del Papu ormai le conoscono tutti, quest'anno poi potrà disporre al proprio fianco della classe, della fisicità e delle doti balistiche dello sloveno, per una coppia semplicemente fantastica

Petagna 5 - L'unica insufficienza nella rosa ospite, trascorre i primi 45 minuti a fare sportellate con Koulibaly, tra l'altro con scarso risultato. Petagna garantisce tanto lavoro sporco ma davvero troppa poca qualità.

Gasperini 7 - Dopo i 6 punti strappati a Sarri lo scorso anno questa sera stava per ripetersi. Imbriglia il Napoli nel primo tempo come mai nessuno prima d'ora. Zero punti in due gare ma tranquilli, anche quest'anno l'Atatalanta sarà protagonista.

 

A cura di Jacopo Ottenga


Tags: serie a pagelle napoli-atalanta

Articoli Correlati