Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, ansia Higuain: scatta l'asta, c'è anche l'Atletico Madrid

30/06/2016 09:55

Napoli, ansia Higuain: scatta l'asta, c'è anche l'Atletico Madrid |  Sport e Vai

La volontà di non rinnovare manifestata dal fratello-agente. Sono bastate poche semplici parole sulle intenzioni future di Gonzalo Higuain a scatenare un putiferio e soprattutto un'asta per il bomber del Napoli che a questo punto diventa più di un problema di gestione per De Laurentiis.

Difficile ancora capire le ripercussioni immediate ma è chiaro che, senza rinnovo, il Napoli rischia di perdere la sua stella a costo zero alla fine naturale del suo contratto, un po' come successo al Psg con Zlatan Ibrahimovic. Vendere o non vendere, questo è il dilemma se davvero se intenzioni del Pipita fossero quelle di lasciare Napoli anche se è probabile che le parole del fratello-agente servano più a dare una scossa per costringere il club partenopeo a rinforzare la squadra in ottica Scudetto-Champions.

Ma il mercato per Higuain non manca di certo al di là di una clausola di 94 milioni che il Napoli potrebbe essere costretto ad abbassare per monetizzare la cessione dell'argentino pena perderlo a zero più avanti. E' una questione di cifre ovviamente. E se la Juve sembra il ministro ombra di questa situazione, nelle ultime ore si è fatto vivo l'interesse dell'Atletico Madrid.  Il presidente biancorosso Cerezo, alla domanda se l'Atletico fosse interessato a Bacca o al Pipita, ha risposto: "L'estate è ancora lunga, di sicuro arriverà un top player". E si parla anche di Diego Costa e Aubameyang.

Per il resto la lista resta lunga: Psg, Bayern Monaco se Lewandowski andasse al Real o lo stesso Real se non dovesse prendere Lewa, monetizzando comunque con la cessione di Morata.


Tags: napoli Gonzalo Higuain napoli calciomercato

Articoli Correlati