Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter stoppa il Napoli: finisce 0-0 al San Paolo, Handanovic un muro

21/10/2017 22:50

L'Inter stoppa il Napoli: finisce 0-0 al San Paolo, Handanovic un muro |  Sport e Vai

NAPOLI-INTER - Termina a reti inviolate il big match del San Paolo tra Napoli e Inter. Chi avrebbe pronosticato un risultato senza gol, con due attacchi super come quello partenopeo e quello milanese? Probabilmente nessuno. Vincono le difese e l'organizzazione di gioco. Si superano Reina, e soprattutto Handanovic.

Primo tempo - I due tecnici schierano le formazioni migliori, che offrono le maggiori garanzie. Sarri recupera Insigne, mentre Spalletti ripropone la squadra che ha battuto il Milan nel derby. Partita sostanzialmente equilibrata nei primi 45' di gioco. Interessanti spunti tattici, con entrambe le compagini che sfruttano maggiormente le corsie mancine. Ghoulam-Insigne da una parte, Nagatomo (schierato a sorpresa molto alto) e Perisic dall'altra sono il fulcro del gioco. Al 19' clamorosa doppia occasione per il Napoli: prima Callejon da fuori, poi Mertens sul tap in a botta sicura, trovano un monumentale Handanovic. Al 34' è Insigne a divorarsi letteralmente il gol del vantaggio: il N° 24 azzurro sciupa una ghiotta occasione di testa su suggerimento al bacio di Hamsik. Sul finire di primo tempo, si vede anche l'Inter con Borja Valero: lo spagnolo tira al volo da distanza ravvicinata, ma Reina fa buona guardia.

Secondo tempo - La ripresa si apre con un coast to coast pazzesco di Vecino che parte dalla sua metà campo e conclude con un lob di destro, dopo aver scambiato con Icardi: solo il prodigioso recupero di Albiol salva il Napoli nella circostanza. I ritmi si alzano e i padroni di casa ci provano ancora con lo schema a memoria Callejon-Hamsik. Sarri e Spalletti si giocano i jolly: Zielinski, Rog e Ounas da una parte; Joao Mario, Cancelo e Eder dall'altra. L'occasione migliore è per Mertens allo scadere, ma Miranda anticipa secco il belga e Handanovic devìa in corner. Vincono le difese, si fermano gli attacchi. Si ferma il Napoli dopo 8 vittorie consecutive, per l'Inter è un ulteriore passo in avanti sotto tutti gli aspetti.

 

Napoli-Inter 0-0: il tabellino

MARCATORI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (30′ st Rog), Jorginho, Hamsik (26′ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne (34′ st Ounas). Allenatore: Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva (36′ st Joao Cancelo), Borja Valero (26′ st Joao Mario), Perisic ; Icardi (41′ st Eder). Allenatore: Spalletti

ARBITRO: Banti di Livorno

NOTE: ammoniti Miranda, Koulibaly

 

Credit photo: Facebook Inter

Commento e tabellino di Napoli-Inter

A cura di Valter Spada

 


Tags: serie a inter napoli

Articoli Correlati