Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Napoli 0-1: decide Callejon, Pioli crisi senza fine

30/04/2017 22:26

Inter-Napoli 0-1: decide Callejon, Pioli crisi senza fine |  Sport e Vai

INTER-NAPOLI - Basta una rete di Callejon al 43' del primo tempo al Napoli per battere l'Inter a San Siro nel posticipo della 34esima giornata di Serie A. Gli azzurri di Maurizio Sarri dominano a lunghi tratti la gara imponendo il fraseggio corto e sfruttando gli inserimenti dei propri esterni. La Roma ora è nel mirino ad un solo punto di distacco. Troppa pressione sull'Inter di Stefano Pioli, che si deve arrendere al quarto ko in sei gare. I nerazzurri hanno retto quasi un tempo, nonostante si siano resi pericolosi solo di rado davanti a Pepe Reina. Il Meazza ha risposto alla grande come sempre con oltre 60 mila spettatori, e stasera anche gli occhi di Zhang Jindong, numero uno Suning, hanno osservato l'ennesimo tonfo dell'Inter. Contestazione pacifica della Curva Nord con uno striscione polemico rivolto ai calciatori. A sbloccare la gara al 43' ci ha pensato Josè Callejon: lo spagnolo ha approfittato di uno svarione difensivo di Nagatomo per insaccare alle spalle di Handanovic nel cuore dell'area di rigore. Nella ripresa l'ingresso di Ivan Perisic per una spento Eder rianima l'Inter, che attacca con maggiore convinzione alla ricerca del pari. Il Napoli però regge e conserva il gol che decide la gara. Il secondo posto ora è ad un soffio, per l'Inter è crisi senza fine.

TABELLINO
INTER-NAPOLI 0-1

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Murillo(Andreolli dal 77'), Nagatomo; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario(Perisic dal 60'), Eder(Banega dal 73'); Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Kondogbia, Palacio, Biabiany, Banega, Sainsbury, Perisic, Yao, Barbosa. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-3-3):​ Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski(Rog dal 63'), Diawara, Hamsik(Allan dal 72'); Callejon, Mertens(Milik dall'81'), Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Allan, Maggio, Jorginho, Maksimovic, Chiriches, Rog, Pavoletti, Milik. Allenatore: Sarri.
Reti: Callejon (N) al 43',
Note: Ammoniti Murillo (I), Brozovic (I), Koulibaly (N), Rog (N)
Arbitro: Rocchi

 

Inter-Napoli commento e tabellino

a cura di Valter Spada


Tags: serie a inter napoli callejon

Articoli Correlati