Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: Roma su Paletta, gli azzurri restano senza alternative

24/01/2014 17:21

Calciomercato Napoli: Roma su Paletta, gli azzurri restano senza alternative |  Sport e Vai

Alla fine del calciomercato invernale, il Napoli potrebbe ritrovarsi con gli stessi difensori del 2013. Il direttore sportivo Bigon ha visto sfumare, una dopo l’altra, tutti gli obiettivi che il club azzurro si era posto per fornire a Rafa Benitez un centrale di spessore da affiancare a Raul Albiol, leader della difesa che ha dovuto fare gli straordinari in questa prima parte della stagione. Pare proprio che Fernandez e Britos continueranno a contendersi la maglia da titolare, mentre davanti a Paolo Cannavaro si prospettano sei mesi in panchina. Anche l’ultimo centrale che piaceva al Napoli, Gabriel Paletta del Parma, sembra ormai irraggiungibile a causa di un inserimento della Roma, club che più volte ha disturbato le trattative azzurre in questa sessione di mercato. Il ds Sabatini ha contattato il collega gialloblù Leonardi per chiedergli informazioni sul difensore argentino, colosso che ha dimostrato tutta la sua affidabilità nel corso delle ultime stagioni con la maglia dei crociati.

NIENTE ASTA. L’interessamento della Roma ha causato, di fatto, un’impennata del prezzo del centrale, che il Parma valuta adesso 10 milioni di euro, cifra che il Napoli, concentrato principalmente sull’acquisto di un centrocampista, non ha intenzione di spendere per il pacchetto arretrato. Anche l’obiettivo Paletta, dunque, sembra essere stato abbandonato dal club azzurro che, giocoforza, si terrà stretto fino a giugno Paolo Cannavaro: la situazione del capitano, però, resta quella di un separato in casa. Di fatto Benitez ricorrerà a lui soltanto in casi di estrema necessità.

CANNAVARO RESTA. L’inserimento della Roma per Paletta ha fatto tramontare anche l’ipotesi di uno scambio con Cannavaro (più conguaglio a favore del Parma) e ha lasciato in piedi una sola soluzione per il centrale che nell’epoca Mazzarri era uno dei titolarissimi azzurri: il Sassuolo. Il club emiliano è stato l’unico ad avanzare una richiesta per Cannavaro, lo voleva in prestito, ma il difensore non si è detto disponibile in quanto interessato esclusivamente a una soluzione definitiva. Al momento, dunque, il Napoli resta senza rinforzi in difesa e difficilmente Bigon riuscirà a prendere il centrale di livello internazionale chiesto da Benitez. Al momento il tecnico non ha voluto esprimersi sul mercato azzurro, ma, dato l’arrivo del solo Jorginho (Andujar è un acquisto in vista della prossima stagione) è probabile che il suo umore non sia dei più sereni. 


Tags: Roma cannavaro sassuolo benitez bigon paletta

Articoli Correlati