Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: Javi Garcia idea last minute per il centrocampo

31/01/2014 16:31

Calciomercato Napoli: Javi Garcia idea last minute per il centrocampo |  Sport e Vai

Il Napoli su Javi Garcia. Questa la voce che rimbalza in queste ultime ore di calciomercato dall’Inghilterra e precisamente dagli ambienti vicini al Manchester City, squadra che sarebbe vicina ad un clamoroso doppio colpo in entrata dal Porto: oltre al difensore Mangala, da tempo seguito dai Citizens, alla corte di Manuel Pellegrini potrebbe arrivare anche il centrocampista Fernando, in scadenza di contratto con i Dragoes. Per i cartellini dei due giocatori il City sarebbe sul punto di sborsare una cifra monstre pari a 56 milioni di euro. Con l’arrivo di Fernando, in particolare, Javi Garcia vedrebbe ulteriormente ridursi il minutaggio già non ampio concessogli da Pellegrini.

SEMPRE PIU’ CHIUSO. Finora l’ex centrocampista del Benfica ha giocato 17 gare in Premier League, soltanto 7 delle quali, però, da titolare. Quattro le apparizioni in Champions (3 dal primo minuto), mentre più ampio è stato il suo utilizzo in Coppa di Lega (5 presenze) ed FA Cup (due gare giocate). Con l’arrivo di Fernando e la presenza piuttosto ingombrante di Fernandinho, Yaya Touré e James Milner, Javi Garcia rischierebbe seriamente di non vedere più il campo in una stagione in cui è in corsa per la convocazione con la Spagna ai prossimi Mondiali brasiliani. Il mediano ha bisogno di giocare per convincere Del Bosque, mentre il Napoli, dopo il flop della trattativa per Capoue, cerca un centrocampista con le sue caratteristiche, un elemento forte fisicamente, bravo in fase di rottura del gioco, ma che sappia anche giocare la palla rapidamente e in verticale. Per questo motivo, il club di De Laurentiis avrebbe chiesto informazioni sulla possibilità di prendere Javi Garcia in prestito, qualora il City riuscisse a chiudere in giornata il doppio affare Mangala-Fernando con il Porto.

IPOTESI PRESTITO. Il prestito sarebbe un’ottima soluzione per entrambi i club: il Napoli non dovrebbe sborsare una cifra elevata, mentre il City potrebbe tenere alto il valore del giocatore, pagato la bellezza di 20 milioni di euro nell’estate del 2012, che altrimenti finirebbe per svalutarsi. Garcia, infine, avrebbe la possibilità di giocare, di farlo in una piazza importante e con un allenatore che lo stima (a inizio mese Benitez chiese a Bigon di sondare la possibilità di prendere il giocatore). A giugno, poi, le parti potrebbero sedersi al tavolo per discutere del futuro del centrocampista. Dopo aver fatto conoscere la propria volontà di prendere Javi Garcia in prestito, il Napoli ora attende una risposta dal City. Tutto dipenderà dalla risposta che il Porto darà agli inglesi riguardo a Mangala e Fernando: se dovesse arrivare un sì, allora il Napoli proverebbe a chiudere l’affare in fretta e furia. 


Tags: porto manchester city fernando javi garcia Mangala

Articoli Correlati