Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli, non solo Gonalons: del Lione piace anche Lacazette

14/03/2014 16:49

Calciomercato Napoli, non solo Gonalons: del Lione piace anche Lacazette  |  Sport e Vai

La sconfitta incassata ieri in casa del Porto ha evidenziato, ancora una volta,un grosso limite del Napoli, ovvero l’assenza di un attaccante in grado di sostituire degnamente Gonzalo Higuain quando quest’ultimo non si trova in buone condizioni di forma. Già prima di fallire due ottime palle gol, il Pipita aveva dimostrato di non essere in giornata ed era sembrato anche piuttosto stanco e affaticato. Nei minuti finali è stato poi sostituito da Duvan Zapata, che, fallendo due ottime palle gol, ha mostrato di non essere ancora pronto per un palcoscenico tanto importante come quello dell’Europa League. Il Napoli punta a rimediare a questa pecca del proprio organico nel prossimo calciomercato, acquistando un giocatore che sia in grado di fare da vice-Higuain sia in campionato che in Europa. Il ds Bigon sta sondando il mercato internazionale e a quanto pare uno dei nomi più caldi sul suo taccuino è quello del giovane Alexandre Lacazette, attaccante del Lione. Con il club transalpino il Napoli ha tenuto aperta, nei mesi scorsi, una lunga trattativa per il centrocampista Maxime Gonalons, poi risoltasi con un nulla di fatto per le richieste eccessive del presidente francese Aulas.

OFFERTONA AL LIONE. A giugno, però, Bigon potrebbe tornare all’assalto con una proposta davvero allettante per il Lione, club che di sicuro non viaggia in condizioni economiche floride. Il Napoli, infatti, sarebbe ancora interessato a prendere Gonalons e al centrocampista vorrebbe aggiungere anche Lacazette. In cambio, il club di De Laurentiis sarebbe pronto a sborsare 22 milioni di euro, somma ragguardevole per il Lione soprattutto perché i due giocatori in questione sono entrambi prodotti del vivaio dell’Olympique: la conclusione dell’operazione, dunque, permetterebbe ad Aulas di mettersi in tasca una corposa plusvalenza. Su Gonalons si è detto parecchio nei mesi scorsi, in particolare riguardo al fatto che Benitez lo giudica l’elemento perfetto per completare la mediana azzurra. Lacazette, invece, è un nome meno conosciuto a Napoli, ma forse più interessante. In gol ieri in Europa League nella vittoria per 4-1 del Lione sul Viktoria Plzen, Lacazette è un attaccante che potrebbe risultare molto utile a Benitez: rapidissimo, dotato di ottima tecnica, sa calciare in porta con entrambi i piedi e ha dimostrato quest’anno, il suo primo da titolare nel club francese, di avere un ottimo feeling con il gol.

NUMERI IMPORTANTI. Già 13 le reti in Ligue 1 (più 2 in Europa League) contro le 9 realizzate nelle stagioni precedenti, nelle quali, però, era stato utilizzato con il contagocce, arrivando dal settore giovanile. Avendo solo 22 anni, inoltre, Lacazette potrebbe migliorare ancora e trasformarsi in un ottimo investimento. Tatticamente, poi, potrebbe risultare utilissimo a Benitez, essendo in grado di giocare sia da punta centrale che sull’esterno: nel Napoli, dunque, potrebbe sostituire Higuain, ma anche Callejon, Mertens o Insigne. Bigon lo segue e spera, stavolta, di riuscire a convincere Aulas. Nel frattempo il Napoli continua ad osservare Lacazette da lontano. 


Tags: benitez lione bigon higuain Gonalons aulas lacazette

Articoli Correlati