Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli, Cannavaro e soldi per Paletta del Parma

22/01/2014 16:59

Calciomercato Napoli, Cannavaro e soldi per Paletta del Parma |  Sport e Vai

Il calciomercato del Napoli è incentrato in questo momento sulla questione centrocampista. Gli azzurri attendono sviluppi in casa Inter della situazione Guarin e nel frattempo tengono vivo il proprio interesse per M’Vila del Rubin Kazan e Capoue del Tottenham, oltre che per Ralf del Corinthians, giocatore dal prezzo molto più accessibile rispetto ai due francesi. Proprio perché il club azzurro si prepara ad un esborso notevole per un centrocampista, il ds Bigon sta lavorando a trattative low cost per quel che riguarda il pacchetto difensivo. Il dirigente, su mandato del presidente De Laurentiis, vorrebbe accontentare il tecnico Benitez, che gli ha chiesto un altro centrale, tecnicamente superiore al duo Fernandez-Britos, ma al tempo stesso non ha grande liquidità da investire in questa operazione. Considerata anche la voglia del capitano Paolo Cannavaro di cambiare aria, il Napoli sta pensando di inserire il cartellino del centrale napoletano all’interno di uno scambio.

IDEA PALETTA. Per la precisione, il club con il quale il Napoli vorrebbe concludere l’affare è il Parma, visto che nei gialloblù milita un difensore che sarebbe gradito a Benitez. Parliamo di Paletta, centrale argentino che lo stesso tecnico spagnolo volle al Liverpool nel 2006. Con i Reds il centrale argentino, allora appena ventenne, mise assieme solo 3 presenze, ma il rapporto con Benitez è ottimo e per il tecnico il suo ingaggio potrebbe rappresentare la soluzione ideale ad una situazione di stallo che, di fatto, va avanti dallo scorso mercato estivo. Il Parma, naturalmente, non si accontenterebbe di uno scambio alla pari: Paletta è più giovane di cinque anni rispetto a Cannavaro e un contratto in scadenza nel 2017. Pur avendo perso il posto da titolare, inoltre, ha dimostrato, quando impiegato, di poter viaggiare sui medesimi livelli di rendimento delle scorse stagioni, quando si è segnalato come uno dei migliori centrali della serie A.

L’OFFERTA. Abbiamo rifiutato molte offerte per i nostri gioielli, la loro cessione dipende non solo dalla nostra volontà ma anche di chi lo vuole comprare... ",  ha dichiarato poco fa il ds del Parma Leonardi, facendo capire che l’offerta giusta per Paletta – come per il centrocampista Parolo – non è ancora arrivata. Cannavaro, tuttavia, rappresenterebbe una contropartita adatta per i gialloblù, che, però, cheidono anche un conguaglio economico. Se il Napoli dovesse affiancare al cartellino del capitano un’offerta attorno ai 3-4 milioni di euro, allora l’affare potrebbe anche decollare. E Benitez avere finalmente il suo centrale. 


Tags: cannavaro parma paletta

Articoli Correlati