Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Aubameyang escluso dopo viaggio in Italia, c'entra il Napoli?

03/11/2016 15:24

Aubameyang escluso dopo viaggio in Italia, c'entra il Napoli? |  Sport e Vai

AUBAMEYANG NAPOLI

Si tinge di giallo la clamorosa esclusione di Pierre-Emerick Aubameyang dalla sfida di Champions League del Borussia Dortmund contro lo Sporting Lisbona, soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate a Radio Kiss Kiss dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. "A Sarri avrò nominato una quindicina di attaccanti, ad esempio Aubameyang, ma è molto difficile, giustamente, e ripeto giustamente, per uno come lui che insegna calcio scegliere il giocatore", ha sottolineato il presidente azzurro che poi ha confessato come il gabonese sia un suo vecchio pallino: "Sono tre anni che ne parlo, ma ha ragione a dire che non va bene per noi. Mica possono andare tutti bene, all'inizio non capivo, non capivo in nessun modo, ora ho capito".

AUBAMEYANG NAPOLI: GALEOTTO FU IL VIAGGIO...

Il tentativo di autoconvincimento, neppure troppo fermo, di De Laurentiis cozza però con un possibile scenario a sorpresa, riportato da numerose testate tedesche: un incontro in Italia tra Aubameyang, i suoi agenti ed emissari di un club misterioso. Alla base dell'esclusione di Aubameyang dalla gara di Champions, decisa dal tecnico Tuchel perché l'attaccante è arrivato in ritardo all'allenamento del martedì, ci sarebbe stato infatti un viaggio lampo a Milano del giocatore. Una toccata e fuga di poche ore, giusto il tempo di incontrare qualcuno (e di far tardi). E se c'entrasse il club azzurro? Aubameyang, comunque, secondo le ultime notizie provenienti dalla Germania, sarà regolarmente al suo posto nell'attacco del Borussia nel prossimo match di Bundesliga contro l'Amburgo.

AUBAMEYANG NAPOLI: TRATTATIVA ORA IMPOSSIBILE

Al di là del mancato gradimento di Sarri, però, quella tra Aubameyang e il Napoli ha il sapore di una trattativa impossibile. Probabilmente De Laurentiis, se è vero che è sul giocatore da 3 anni, doveva muoversi prima con convinzione per portarlo in riva al Golfo, perché nel frattempo la quotazione di Aubameyang ha assunto cifre probabilmente fuori portata per il Napoli. Il Borussia Dortmund è stato chiaro: nessuna cessione per una cifra inferiore agli 80 milioni. E il Real Madrid, che da tempo corteggia il giocatore, sembra l'unico club in grado di garantirgli i 10-11 milioni all'anno di ingaggio chiesti dall'entourage per trattare. 

Rino Dazzo

 

 


Tags: de laurentiis calciomercato napoli borussia dortmund Pierre-Emerick Aubameyang

Articoli Correlati