Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zanardi, il retroscena: Incidente sarebbe colpa sua

21/06/2020 08:29

Zanardi, il retroscena: Incidente sarebbe colpa sua |  Sport e Vai

Zanardi avrebbe commesso un errore durante la corsa

Sull'incidente di Alex Zanardi, che resta in gravissime condizioni, ricoverato presso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dove è ancora intubato: ("Le condizioni cardiorespiratorie sono stabili, è sempre ventilato meccanicamente e anche i parametri metabolici restano stabili. Il quadro clinico è quindi tutto sommato buono", ha però detto il professor Sabino Scolletta, direttore del dipartimento di emergenza-urgenza) stanno arrivando in queste ore numerose versione. Secondo quanto si legge su Il Messaggero a causare il gravissimo incidente sarebbe stato un errore umano dell'atleta paralimpico.

Zanardi era al telefono al momento dell'incidente

Zanardi  avrebbe perso il controllo della sua handbike perché era al telefono. Era intento a girare video panoramici della zona e avrebbe perso il controllo. Ci sarebbero un altro testimone e un video a confermarlo. Un ciclista di Sinalunga, una sorta di supertestimone,  correva al suo fianco venerdì pomeriggio al momento dell’impatto e avrebbe lasciato questa testimonianza secondo il quotidiano: «Voleva riprendere il panorama mentre correva».

Zanardi è stato visto da un testimone al momento dell'impatto

Zanardi, secondo quanto riferisce il testimone, non si sarebbe accorto di avere invaso la corsia opposta. Chi procedeva alle sue spalle avrebbe detto che Zanardi si sarebbe trovato con il camion di fronte e che, nel tentativo di frenare o sterzare, avrebbe perso il controllo dal suo mezzo: la bici speciale, per l’attrito, sbanda paurosamente. La scena è terribile. Il casco schizza via insanguinato. Il camion si ferma, l’autista è disperato.


Tags: incidente zanardi cellulare

Articoli Correlati