Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vettel: "Ferrari ha tante carne al fuoco per il prossimo anno"

29/11/2017 16:50

Vettel: "Ferrari ha tante carne al fuoco per il prossimo anno" |  Sport e Vai

Lascia da primo Sebastian Vettel. Miglior tempo negli ultimi test della Formula 1 ad Abu Dhabi prima di dare l'arrivederci al prossimo anno, al 2018, alle nuove monoposto. Per il tedesco, battuto quest'anno dalla Mercedes di Hamilton, una magra consolazione utile però per ripartire.

"Sempre bello finire davanti" ha detto Seb che come tutti ha portato in pista anche le nuove gomme Pirelli Hypersoft: "Sono molto performanti, danno grande aderenza. Fa sempre piacere poter andare più veloci, il giudizio è senz'altro positivo, poi starà alla Pirelli decidere quando metterle a disposizione".

Si chiude il 2017 che, seppur battuto, ha visto un Vettel e una Ferrari nuovamente in lotta per il Mondiale: "Spiace che sia finita, come ogni anno, questo particolarmente. Avessi avuto 5 gare in più chissà...ma scherzi a parte, è stata una buona stagione, una bella Ferrari, spiace non guidarla più ma ora siamo già con la testa al prossimo anno".

Già il 2018 quello in cui la Ferrari non sarà più una mezza sorpresa ma dovrà lottare cosientemente per il titolo: "credo che costruiremo una vettura ancora più forte, abbiamo molta carne al fuoco per il prossimo anno, e non vedo l’ora di essere in pista”.


Tags: ferrari sebastian vettel test abu dhabi Formula 1

Articoli Correlati