Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Schumacher: oggi nessun bollettino. La Bild: caduto mentre salvava una bimba

02/01/2014 11:59

Schumacher: oggi nessun bollettino. La Bild: caduto mentre salvava una bimba |  Sport e Vai

Michael Schumach

Nessun bollettino, anche oggi. Si avvicina il compleanno per Michale Schumacher: 45 anni che il tedesco compirà in coma indotto nell'Ospedale Universitario di Grenoble dove sta lottando tra la vita e la morte dal giorno dell'incidente sulle nevi di Meribel. Proprio su quello che è successo in quella nefasta domenica piovono ricostruzioni, fantasiose, surreali e meno. L'ultima arriva dalla Bild secondo cui il campionissimo della Ferrari sarebbe caduto nel tentativo di aiutare una bimba, la figlia di un amico finita nel fuori-pista.

Oggi non sono previsti quindi nuovi bollettini medici. L'ultimo risale al 2013, il 31 dicembre. Ieri invece aveva parlato Sabine Kehm, portavoce del sette volte campione del mondo. senale comunque positivo. Le condizioni restano stazionarie dopo la quarta notte consecutiva in ospedale di Schumi sempre in condizioni di ipotermia e coma farmacologico.

Intanto, come detto, si susseguono le versioni sull'incidente che lo ha visto triste protagonista. Secondo il quotidiano tedesco Bild, Schumi, accompagnato dal figlio Mick, stava sciando con un gruppo di persone. Una bambina, figlia di un amico, ha perso l'equilibrio ed è caduta. Schumacher ha abbandonato la comitiva e si è spinto per una ventina di metri nella neve fresca, tra le piste "Biche" e "Mauduit" perdendo il controllo degli sci, su una prima roccia, e cadendo ha battuto la testa su un'altra roccia. Sempre secondo questa ricostruzione uno degli sci non si sarebbe sganciato rendendo la caduta più rovinosa.

Luca Fusco


Tags: operato coma grenoble testa bollettino medico michale schumacher

Articoli Correlati