Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP: se Lorenzo rinnova Pol Espargarò può lasciare la Yamaha

08/07/2014 09:06

MotoGP: se Lorenzo rinnova Pol Espargarò può lasciare la Yamaha |  Sport e Vai
Espargaro_Lorenzo

Può il destino di un pilota dipendere da quello di un altro? Sì, specie se si parla di mercato. E' ciò che potrebbe accadere in casa Yamaha dove se Valentino Rossi ha firmato il rinnovo con la scuderia ufficiale non lo ha ancora fatto invece Jorge Lorenzo. Anche da questo dipendono le sorti di Pol Espargarò.

Il fratello minore di Alexis, campione in carica di Moto2, si sta mettendo in evidenza al primo anno di MotoGP con la Yamaha Open del Team Tech 3. Ma le porte della squadra ufficiale potrebbero essere ancora una volta chiuse specie se Lorenzo, in una stagione comunque finora travagliata per lui, decidesse di rimanere con la casa dei tre diapason.

Ed allora? "Polyccio" potrebbe anche lasciare la Yamaha perchè una clausola "liberatoria" sul suo contratto lo prevede proprio in questo caso. "Se le due moto ufficiali saranno occupate, allora potrei parlare con altre squadre e sarei libero di muovermi" ha ammesso il più giovane dei fratelli Espargaro a MotorCycleNews.

Di certo con l'ingresso della Suzuki il prossimo anno i team pretendenti non mancheranno ma Pol Espargarò dovrà anche essere attento a non fare la scelta sbagliata: "Ho offerte ma non so cosa fare, anche se la mia priorità è quella di rimanere, perché mi piace questa squadra (Tech 3) e sia io che la moto siamo competitivi. Il Team Tech 3 è uno dei migliori del campionato del mondo e non ce ne sono molti come questo".


Tags: Yamaha Jorge Lorenzo mercato rinnovo pol espargarò MotoGP

Articoli Correlati