Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Marquez: "Sono gli altri a dovermi battere, specie Pedrosa in Honda"

26/09/2013 09:16

MotoGP, Marquez: "Sono gli altri a dovermi battere, specie Pedrosa in Honda" |  Sport e Vai

Marc-Marquez

Idee chiare a poche ore dal mettere le ruote sulla pista di Aragon. Parla da leader del Mondiale MotoGP Marc Marquez ma soprattutto parla come uno che ha capito di avere un buon vantaggio sui diretti rivali, in termini punti, e che forse può permettersi di amministrare da qui alla fine del campionato. "Sono gli altri che devono vincere, io sono un rookie. Nel mio team so bene che è Pedrosa il n°1. Lorenzo? Parte forte si è visto ma io mi sento comunque veloce nella prima parte della gara".

Il fenomeno spagnolo mostra una calma olimpica anche nel gestire una situazione che, sulla carta, potrebbe essere più grande di lui: "Dopo quattro vittorie consecutive e' normale pensarci un po' nel campionato ma non e' affar mio essere il leader del team, non e' il mio momento, nei prossimi anni vedremo. Senza pressioni e senza responsabilita' e' chiaro che posso correre con piu' liberta'". A 5 gran premi dalla fine sono 34 i punti di vantaggio su Lorenzo che però arriva da due vittorie consecutive con due partenze brucianti. Marc non sembra preoccupato: "Credo che le sue partenze dipendano dal setting che ha usato, in partenza non riesco ancora ad essere incisivo come lui. Io comunque mi sento forte nella parte iniziale della gara"

Credo che le sue partenze dipendano dal setting che ha usato, perché a Brno non sono riuscito a stargli dietro, come anche a Silverstone perché avevo problemi alla spalla. A Misano è stato ancora più difficile stargli dietro in partenza perché ho sbagliato l'ingresso alla prima curva e con il serbatoio pieno non è così facile chiudere la traiettoria. C'è una ragione se sono molto veloce sul giro ma in partenza non riesco ad essere incisivo come lui, credo dipenda dal setup e dal tipo di circuito. Io comunque mi sento forte nella parte iniziale della gara, ma questa è anche la strategia di Jorge". - See more at: http://www.insella.it/sport/motogp-aragon-2013-marc-marquez-jorge-lorenzo#sthash.ITPLD0rj.dpuf

Tags: mondiale rossi marc marquez lorenzo pedrosa gran premio aragon MotoGP

Articoli Correlati