Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Malesia: Marquez "solita" pole. A Sepang Rossi è 2°, Bradl ko

12/10/2013 09:03

MotoGP Malesia: Marquez "solita" pole. A Sepang Rossi è 2°, Bradl ko |  Sport e Vai

rossi_marquez

Pole position rabbiosa per Marc Marquez nel Gran Premio di Malesia di MotoGP. Il rookie della Honda ancora una volta è di gran lunga il più veloce in pista e con un ultimo giro da urlo, 2:00.011, si prende la prima piazzola in griglia di partenza. Alle sue spalle non ci sono i connazionali Pedrosa e Lorenzo bensì un ritrovato Valentino Rossi capace di essere il "migliore dei terrestri" a soli 3 decimi dallo spagnolo leader del Mondiale. Terzo Cal Crutchlow.

Delusione dai rivali più accreditati di Marquez. Jorge Lorenzo è solo quarto staccato di mezzo secondo dalla pole, dietro di lui Dani Pedrosa che pure ieri nelle libere aveva fatto credere di essere "imbattibile" a Sepang. Chiudono la top ten Bautista, Smith, Dovizioso con la prima delle Ducati, Espargaro e Iannone che ha preceduto Hayden.

BRADL KO. Una scivolata durante la FP4 in Malesia costa carissima a Stefan Bradl: frattura del malleolo mediale della caviglia destra per il tedesco del team LCR, scivolato alla prima curva, ma sfortunato a "inciampare" in un gradino tra cordolo, prato e asfalto della via di fuga: si va verso l'operazione.

MOTO3, SALOM IN POLE. La Ktm di Luis Salom, leader del Mondiale Moto3, in 2:13.867 precede due Honda: il francese Aleix Masbou e Niccolò Antonelli. Segue Oliveira (+0.200), poi Marquez (+0.462) e Rins (+0.475), mentre è solo 9° Vinales (+0.723). Rotto anche Alessandro Tonucci: per lui frattura al polso destro.


Tags: Valentino Rossi Yamaha qualifiche honda ducati rossi libere pole position sepang motomondiale simoncelli marc marquez lorenzo stoner pedrosa dovizioso classifica piloti cal crutchlow costruttori marche

Articoli Correlati