Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Jack Miller: Il mio futuro non mi preoccupa

30/07/2014 09:43

MotoGP, Jack Miller: Il mio futuro non mi preoccupa |  Sport e Vai

"Io sono tranquillo, mi basta sapere che il prossimo anno sarò comunque su una moto". Parla così Jack Miller l'oggetto conteso del MotoMondiale. Il leader del campionato Moto3 è al centro infatti di una "contesa" di motomercato tra chi lo vorrebbe in Moto2 il prossimo anno e chi lo vorrebbe direttamente fare il salto di categoria in MotoGP.

"Per me non c'è alcuna pressione supplementare - ha detto l'australiano al sito motogp.com - Finché io sto in sella a una moto sarò felice. Non so dove sarò ancora il prossimo anno, e non mi interessa, mi basta stare su una moto".

Lo scenario al momento vede Miller impegnato in Moto3, già 4 vittorie, con il Team Red Bull Ajo. Ma Jack è sotto contratto fino al 2016 con il Marc VDS Racing Team, che lo ha "prestato" in Moto3 e che lo vorrebbe far salire in Moto2 il prossimo anno; un passo alla volta provando a ripetere quanto fatto con Marc Marquez. Ma sono in molti i team della MotoGP che lo vorrebbero "strappare" alla Moto2 a cominciare dal Team LCR di Lucio Cecchinello che fece già debuttare nella classe regina Casey Stoner.


Tags: mercato stoner cecchinello jack miller MotoGP Moto2 moto3

Articoli Correlati