Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP Australia: acuto Aprilia, Aleix Espargarò batte Marquez e Dovizioso

20/10/2017 08:09

MotoGP Australia: acuto Aprilia, Aleix Espargarò batte Marquez e Dovizioso |  Sport e Vai

Risveglio con un'Aprilia davanti a tutti nel Gran Premio d'Australia di MotoGP. A Phillip Island nelle seconde prove libere disputate all'alba, ecco l'acuto di Aleix Espargarò che sulla moto di Noale si mette dietro i duellanti per Mondiale, Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Male, per ora, Valentino Rossi.

Aleix Espargarò sull'Aprilia ha girato in 1:29.225 battendo di un soffio  Marc Marquez (Honda, miglior tempo nella prima sessione di libere) e Andrea Dovizioso (Ducati) staccati dalla vetta rispettivamente di 0.005s e 0.097s. Quarta la Honda di Cal Crutchlow, davanti alla Yamaha di Maverick Vinales e alla Honda del rientrante Jack Miller. Distacchi minimi con i primi 10 racchiusi in mezzo secondo, tra questi anche la Suzuki di Andrea Iannone, Johann ZarcoDani Pedrosa e Pol Espargarò.

Male, per ora, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che hanno chiuso in 11sima e 12sima posizione, così come Danilo Petrucci, 17simo. Le previsioni per domani danno pioggia e questi rischiano seriamente il taglio e di essere costretti alle Q1 per accedere alla Q2.

L. F.


Tags: Valentino Rossi aleix espargaro phillip island gp australia MotoGP

Articoli Correlati