Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto2: una donna debutta in Germania, Nina Prinz. Ajo ko in Moto3

03/07/2014 10:08

Moto2: una donna debutta in Germania, Nina Prinz. Ajo ko in Moto3 |  Sport e Vai
prinz

Ana Carasco sarà meno sola nel prossimo week end del Motomondiale in Germania. Con lei, anche se in un'altra categoria, la Moto2, sarà ai box anche Nina Prinz che godrà di una wild card per la gara del Sachsenring.

La 31enne tedesca correrà con la stessa moto che Anthony west ha portato alla vittoria nel rocambolesco Gp d'Olanda la scorsa domenica, una Speed Up con i colori della QMMF, con la quale la pilotessa tedesca partecipa al campionato Superbike del Qatar. “Era da tempo che avevo questo sogno sono e sono felicissima - ha detto la Prinz – desideravo da tempo di correre una gara del mondiale , farlo poi a casa mia, in Germania, nel magnifico Sachsenring è fantastico”.

E se in Moto3 le donne sono sempre più presenti, oltre la Carrasco presenza stabile, andata anche a punti lo scorso anno, c'è anche Maria Herrera, in Moto2 si è fermi all'esperienza "deludente" di Elena Rosell. Ha lasciato di più il segno invece Katja Poengsen, che fu capace di conquistare anche dei punti ai tempi della 250, al Mugello, nel 2001 arrivando 14esima alla guida di una Aprilia.

Intanto Niklas Ajo, rider del Team Avant Tecno Husqvarna Ajo, è a rischio per la partecipazione al Gp di Germania della moto3. Il pilota finlandese è stato operato alla caviglia destra infortunata ad Assen sabato scorso.


Tags: donne gran premio germania ana carrasco Niklas Ajo nina prinz maria errera katja Poengsen Motociclismo Moto2 moto3

Articoli Correlati