Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto2, Gp Giappone: Redding stringe i denti, a Motegi "idoneo" a correre

24/10/2013 08:59

Moto2, Gp Giappone: Redding stringe i denti, a Motegi "idoneo" a correre |  Sport e Vai

redding-moto2

Voglia di Mondiale, tanta per Scott Redding che a Motegi per il Gran Premio di Giappone di Moto2 ci sarà, dichiarato "fit to race", cioè idoneo dallo staff medico del Motomondiale. Il pilota britannico, leader della classifica fino alla gara di Phillip Island di domenica scorsa, ha deciso di provare a correre sul circuito nipponico nonostante sia ancora fresco di frattura al polso sinistro operato d'urgenza proprio in Australia meno di una settimana fa.

In quella occasione Redding era caduto il sabato durante le qualifiche fratturandosi il polso sinistro e rinunciando a correre il giorno dopo. Quello in cui Pol Espargaro vincendo la gara davanti a Luthi lo ha superato in classifica completando così una rimonta che prima dell'estate sembrava impossibile. Scott ha superato la visita medica di ammissione al GP del Giappone, l'obiettivo è quello di resistere, per giocarsi poi il titolo a Valencia anche se al momento i punti che lo dividono dallo spagnolo sono già ben 16.

Intanto sempre per la Moto2 Franco Morbidelli correrò per il Team Gresini. Il giovane pilota italiano sostituirà l’infortunato Thitipong Warokorn e avrà così la sua seconda chance dopo quella italiana di Misano chiusa al ventunesimo posto.


Tags: mondiale frattura espargaro motegi gran premio giappone redding polso rabat fit to race idoneo morbidelli Moto2

Articoli Correlati