Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto2, Australia: Pole per Pasini, Luthi decimo

21/10/2017 08:26

Moto2, Australia: Pole per Pasini, Luthi decimo |  Sport e Vai

Mattia Pasini segna il crono più basso nelle qualifiche del GP d’Australia. Per il veloce veterano del team Italtrans Racing è la quinta partenza al palo della stagione ed che lo prepara per una grande gara.

Dopo la pioggia della mattinata il vento spazza l’asfalto australiano. Pasini è nettamente il migliore, da subito, e chiude in testa alla tabella tempi (1:33.300s) dopo che Marcel Schrotter ha leggermente ricucito su di lui. Il numero 54 rinnova l’appuntamento con la pole a dieci anni di distanza dal suo successo in qualifica australiana in 125cc, l’ultima partenza al palo prima di questa grande stagione.

Per il tedesco del team Dynavolt Intact GP il secondo tempo davanti a Miguel Oliveira. Il portacolori Red Bull KTM Ajo è ancora veloce dopo il primato della mattinata e partirà seguito dal collega di team e campione del mondo in carica della Moto3™ Brad Binder.

Franco Morbidelli, leader della categoria e pilota Estrella Galicia 0,0 è quinto mentre il suo rivale iridato, Tom Luthi (CarXpert Interwetten) mette a referto il decimo tempo.

Andrea Locatelli (Italtrans Racing) chiude come undicesimo con la sua miglior qualifica nel suo primo anno di Moto2™

Caduta per Xevier Simeon (Tasca Racing Scuderia Moto2), il futuro pilota della categoria regina si infortuna la mano.


Tags: australia luthi pasini

Articoli Correlati