Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moto GP, Lorenzo: "Marquez più tenace di Stoner". Papà Julià: "Orgoglioso di Marc e Alex"

08/09/2013 08:57

Moto GP, Lorenzo: "Marquez più tenace di Stoner". Papà Julià: "Orgoglioso di Marc e Alex" |  Sport e Vai

lorenzo_marquez

Jorge Lorenzo e Marc Marquez si stanno contendendo, con Dani Pedrosa, il Mondiale MotoGP 2013. Tra i deu non c'è grande amicizia, e non potrebbe essere altrimenti soprattutto dopo il sorpasso di Marc a Jorge a Jerez, ma rispetto sì. Il pilota della Yamaha, campione del mondo in carica, ha fatto un parallelo, non con Valentino Rossi a cui tutti paragonano il giovane Marc, ma con Casey Stoner appena ritiratosi dalla MotoGP e di cui il rookie ha preso il posto sull'Honda ufficiale: "Sono simili ma Marc è più tenace di quando lo fosse Casey".

MARC A TUTTO GAS. Marquez quindi molto meno calcolatore di Stoner secondo Lorenzo: “In sella ricorda Casey ma la differenza tra i due sta nel fatto che Marc non molla mai. Casey lo faceva a volte, come ad esempio a Phillip Island o in altre situazioni, pensando al Mondiale, mentre Marc da sempre tutto, soprattutto nei giri finali”.

ORGOGLIO DI PAPA' JULIA'. E dalle pagine del sito ufficiale del Team Honda Repsol è arrivata anche la "dichiarazione d'orgoglio paterno" di Julià Marquez. Il padre di Marc Marquez, nonchè di Alex che corre in Moto3, ha scritto: "Come padre è un orgoglio per me, che entrambi stiano realizzando il loro sogno premiando tutti i sacrifici della famiglia. Vivo le gare con emozione, a volte incrociando le dita, altre senza guardare lo schermo per la tensione".


Tags: honda rossi lorenzo stoner pedrosa marquez papà julià MotoGP

Articoli Correlati