13/11/2013 10:59
Re mida ma anche Re Media. Si sta rivelando sempre di più una miniera d’oro Marc Marquez. Il campione del mondo, secondo un’analisi economica elaborata da Kantar Media e diffusa da Europa press, ha avuto un impatto finanziario del valore di 10 milioni di euro nel mondo dei media solo nell’ultimo weekend. E’ stato calcolato che le imprese del rookie della Honfa hanno prodotto tra venerdì e domenica scorsa 3.213 notizie così suddivise: 2.574 notizie sul web dal valore di 4.266.534 euro, 578 nella carta stampata al valore di 3.793.479 euro e 61 in tv dal valore di 2.035.018 euro. A beneficiarne ovviamente sono stati soprattutto i suoi sponsor: Repsol, Estrella Galicia, Red Bull, Lotus, Shoei, Alpinestars e Oakley. La gara di domenica scorsa a Valencia è stata la più vista di sempre in Spagna con una media di 4.963.000 spettatori (con picchi di 6 milioni) ed uno share del 43,8% ed in generale tutto il Mondiale di quest’anno in Motogp è stato il più visto di sempre con una media di 2.861.000 spettatori a gara.
Stefano Grandi