Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

GP3, Alex Fontana: "Monza la mia gara di casa. Con Lotus pianificato il futuro"

06/09/2013 09:11

GP3, Alex Fontana: "Monza la mia gara di casa. Con Lotus pianificato il futuro" |  Sport e Vai

Alex-fontana-GP3-series

Sarà di certo il solito week end a tutto motori per l'Autodromo di Monza, circuito storico per la Formula 1. Si rinnoverà la lotta della Ferrari e della Mercedes alla Red Bull di Vettel. Ma anche le gare di contorno saranno come al solito combattute. Tra queste la GP3 dove per Alex Fontana "Monza ha sempre avuto ovviamente un significato particolare". Per il pilota ticinese, che ha parlato del suo presente e del suo futuro, addirittra organizzato una trasferta dal suo fan club.

TRA PRESENTE E FUTURO. “La gara di Monza - dice Alex - è un’occasione di incontro per tutti i miei amici e i miei tifosi che hanno la possibilità di seguirmi dal vivo. Questa stagione lo sarà ancor di più perché davvero tante persone si sono interessate al motorsport e mi hanno dimostrato il loro affetto e non vedo quindi l’ora di poterli incontrare tutti in pista. Arriverò a Monza direttamente da Enstone, dove mi sono preparato con gli ultimi allenamenti fisici e dove ho avuto modo di incontrare i vertici di Lotus F1 Team con i quali stiamo pianificando il futuro (Fontana fa parte del Lotus F1 Junior Team, ndr). Le simulazioni di gara ci indicano che quest’anno a Monza con la nuova vettura toccheremo i 290/292 kmh senza scia e sicuramente infrangeremo per la prima volta la barriera dei 300 kmh usufruendo delle scie. Ci sarà, insomma, da divertirsi”.

TRASFERTA. Sentita davvero la gara monzese tanto che le agenzie viaggio della sezione Ticino di ACS, in collaborazione con il Fans Club ufficiale di Alex Fontana, hanno organizzato per sabato 7 settembre una trasferta in torpedone fino al circuito di Monza per seguire le prove del Gran Premio d’Italia di Formula 1 e il penultimo appuntamento stagionale della GP3 Series. Inoltre l’emittente nazionale RSI trasmetterà per la prima volta assoluta sia la gara del sabato che quella della domenica in diretta, con commento di Roberto Gurian.


Tags: f1 monza Svizzera gran premio d'italia alex fontana gp3 ticino Formula 1

Articoli Correlati