Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp d'Italia: Caterham, Merhi solo nelle libere. C'è anche Van der Garde

02/09/2014 09:57

Gp d'Italia: Caterham, Merhi solo nelle libere. C'è anche Van der Garde |  Sport e Vai

Di solito il Gran Premio d'Italia è stata la gara degli annunci per la prossima stagione di Formula 1. A Monza non sarà così. Lo stesso team manager della Ferrari, Mattiacci ha escluso che ci saranno ufficializzazioni relativamente alla coppia di piloti del prossimo anno che dovrebbero comunque essere Fernando Alonso, al di là delle voci degli ultimi mesi, e Kimi Raikkonen.

Ed allora non resta che accontentarsi per ora dei piccoli movimenti delle altre scuderie. Sempre molto attiva sul fronte dei sedili è la Sauber che ha confermato per la gara di Monza la discesa in pista di Giedo Van der Garde nelle prove libere del venerdì al posto di Adrian Sutil a cui restituirà la monoposto svizzera nel pomeriggio. Per molti questo è dato come un avvicendamento sicuro per la prossima stagione. Per il momento l'olandese si limita a dire: "E' sempre bello tornare nell'abitacolo. Sarò chiamato a provare diverse configurazioni della vettura per deliberare il miglior pacchetto a disposizione".

Prime libere anche per il terzo pilota della Force India Daniel Juncadella. Per il 23enne spagnolo sarà la seconda apparizione al volante della Force India in un weekend di Gran Premio. La scuderia però non ha ancora annunciato chi, tra Perez e Hulkenberg, sarà costretto a lasciargli momentaneamente il sedile.

Ed infine c'è la Caterham alle prese con la grana del secondo pilota da affiancare a Ericsson. Roberto Merhi ha ottenuto la Superlicenza dalla FIA, ma scenderà in pista solamente nella prima sessione di prove libere. Le altre prove, le qualifiche e la gara le correrà uno tra Kamui Kobayashi, appiedato dopo Budapest, e Andre Lotterer che ha esordito per la prima volta in F1 a 33 anni ma ha fatto solo un giro a Spa dopo aver fatto molto bene in prova.


Tags: ferrari raikkonen force india alonso sauber gran premio d'italia gran premio di monza Caterham Formula 1

Articoli Correlati