Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula1 GP Cina: Hamilton svetta nelle libere. Alonso 2°, segnali di ripresa

18/04/2014 09:41

Formula1 GP Cina: Hamilton svetta nelle libere. Alonso 2°, segnali di ripresa |  Sport e Vai

Lewis Hamilton ha le idee chiare sul Gran Premio della Cina. Il pilota della Mercedes vuole il tris consecutivo, dopo Malesia e Bahrain. Sulla pista di Shanghai ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere. Timidi segnali di risveglio da parte della Ferrari che con Fernando Alonso ha fatto registrare il secondo tempo a poco più di un decimo dall'inglese, addirittura dopo aver primeggiato nelle primissime libere del mattino, l'alba in Europa.

Nella quarta prova del Mondiale di F1, nelle FP2, Hamilton (Mercedes) ha chiuso con il miglior tempo: 1:38.315 davanti ad Alonso (Ferrari) +0.141. Secondo il compagno di team e rivale nel Mondiale, Nico Rosberg (Mercedes) a +0.411 che precede Ricciardo e Vettel (Red Bull, a mezzo secondo e 7 decimi rispettivamente), Massa (Williams, +8 decimi). In ripresa anche la Ferrari di Raikkonen, settimo a quasi un secondo, dopo però essere rimasto ai box nelle prime libere a causa di noie elettriche; Button (McLaren) è ottavo davanti alla Lotus di Grosjean (+1.2) e la Toro Rosso di Kvyat che chiudono la top ten.

A due secondi le Sauber di Gutierrez e Sutil, in 16sima e 17sima posizione.

PRIME LIBERE, SORPRESA ALONSO. Nella prime prove libere davanti a tutti c'è stato Fernando Alonso con il tempo di 1'39"783. Alle sue spalle la Mercedes di Rosberg, secondo a quattro decimi, e la Red Bull di Ricciardo, terzo a 1". Quarto Button (McLaren), ottavo Hamilton e nono Vettel. Problemi di elettronica per la F14 T di Raikkonen, che non ha girato. 


Tags: ferrari button mclaren massa diretta live hamilton raikkonen formula uno red bull vettel rosberg pole position f1 alonso lotus gara mercedes sergio perez ricciardo

Articoli Correlati