Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Villeneuve: "La Ferrari è impazzita a prendere Raikkonen"

19/09/2013 11:14

Formula 1, Villeneuve: "La Ferrari è impazzita a prendere Raikkonen" |  Sport e Vai

villeneuve raikkonen

Le opinioni, positive e negative, dall'annuncio di Raikkonen in Ferrari si sono sprecate nel mondo della Formula 1. Ma uno come Jacques Villeneuve non poteva usare mezze misure: "La Ferrari ha fatto una pazzia nel prendere Raikkonen, sa andare sì veloce ma non sa lavorare di squadra". Questo in sintesi il pensiero espresso alla Bild dall'ex campione del mondo '97 sull'operazione Iceman-Maranello.

UOMO NON SQUADRA. Di certo il pilota canadese non è mai stato tenere con il finlandese ma motiva il suo pensiero argomentando: "non sa lavorare con gli ingegneri, non sa sviluppare la monoposto, non andrà agli appuntamenti degli sponsor". Preoccupazione che, sotto forma di battuta, aveva espresso anche Luca Cordero di Montezemolo commentando l'annuncio della scuderia di Maranello.

PARERI E PARERI. Insomma dopo i primi entusiasmi sono in molti a vedere difficile la convivenza di Raikkonen in Ferrari specie con un pilota veloce come Alonso. Da Schumacher a Button: "Se Kimi va più forte di Fernando ne vedremo delle belle..." agli ex veterani della F1, Cesare Fiorio (tem principal Ferrari anni '80) e Rene Arnoux: "Scelta senza futuro che rischia di mettere in crisi Alonso, lo ricordate con Hamilton in McLaren?"


Tags: ferrari raikkonen alonso jacques villeneuve Formula 1

Articoli Correlati