Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Vettel: "Mondiale? Intanto vinco le gare". Alonso oramai si accontenta

13/10/2013 12:11

Formula 1, Vettel: "Mondiale? Intanto vinco le gare". Alonso oramai si accontenta |  Sport e Vai

Vettel-alla-guida-della-Red-Bull

Più difficile del previsto, più difficile delle altre 4 gare vinte in precedenza. Sebastian Vettel se l'è faticata la quinta vittoria di fila, nona della stagione, nel Gran Premio del Giappone. Il tedesco partito ha dovuto lottare contro Webber e Grosjean per avere la meglio. Un successo che però non lo ha laureato tetra-campione del mondo anche per il 4° posto del solito Alonso, partito ottavo e autore di una furiosa rimonta fino ai piedi del podio. Lo spagnolo oramai si accontenta dei punti per i costruttori della Ferrari e per blindare il suo ennesimo secondo posto tra i piloti.

Vettel al 4° sigillo a Suzuka: "E' stato difficile gestire le gomme ma ho fatto attenzione al degrado, la strategia delle due soste si è dimostrata vincente e abbiamo avuto un buon passo riuscendo a battere Webber sulla strategia. Sono contento, è stato fantastico. Il Mondiale? Prima penso a godermi la vittoria di oggi, una gara speciale"

Mark Webber si tiene la seconda piazza ma con ironia: "Ottimo secondo posto, peccato per la brutta partenza. Abbiamo avuto strategie diverse. Sebastian ha fatto una cosa fantastica fin dall'inizio. Sono rimasto un pò sorpreso dal passaggio alle tre soste perchè era un alto rischio e comportava sorpassi".

Fernando Alonso: "Sapevamo di non poter competere con le Red Bull e, visto oggi, anche con le Lotus. Il quarto posto è utile per il Mondiale costruttori visto che la Mercedes è finita dietro. C'è stato un degrado più normale rispetto alla Corea e un buon passo gara. Le vetture rimangono più o meno le stesse per tutti nelle ultime quattro gare dobbiamo trovare qualcosa in più per cercare di essere sul podio in tutte le gare rimanenti"


Tags: giappone webber vettel f1 alonso suzuka Formula 1

Articoli Correlati