Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Van der Garde tester Sauber, Di Resta nel DTM. Pic a spasso

21/01/2014 11:11

Formula 1, Van der Garde tester Sauber, Di Resta nel DTM. Pic a spasso |  Sport e Vai

giedo-van-der-garde-

La Sauber continua a fare incetta di piloti per il 2014. Non bastassero i titolari, Adrian Sutil e Esteban Gutierrez, a cui va aggiunto il terzo pilota, il giovane russo Segey Sirotkin, ecco l'annuncio di Giedo Van der Garde che entra ufficialmente nella famiglia del team svizzero come tester.

Il pilota olandese ha avuto, alla pari di Charles Pic, il benservito dalla Caterham che, forse oggi, dovrebbe annunciare i suoi due nuovi piloti: Kamui Kobayashi ed il giovane Ericsson. Per quanto riguarda Giedo un passo indietro che lo stesso pilota prova a vedere con ottimismo: “Considero questo un importante passo nella mia carriera. Il mio obiettivo è aiutare il team nello sviluppo della vettura. Ma sono un pilota e voglio anche mostrare alla squadra e a tutti le mie capacità e che merito un posto in Sauber nel 2015".
“Siamo lieti di poterlo accogliere a bordo – ha affermato la team principal Monisha KaltenbornHa quattro anni di esperienza in GP2 alle spalle e una stagione da titolare in F1 durante la quale più volte ha mostrato il suo talento. Ha buone credenziali e il potenziale per progredire, di conseguenza da parte nostra c’è tutta la volontà di aiutarlo a migliorare”.

Chi va e chi viene. Come Paul Di Resta che torna al suo vecchio e primo amore: il DTM per riprendere le fila del discorso interrotte a fine 2010 nel DTM, serie che lasciò da campione, e risalire sulla sua amata Mercedes. Lasciato a piedi dalla Force India per lui lo scorso anno si era addirittura parlato di un approdo in Ferrari o altri top team. Ora cerca un posto da tester in F1: "Non è un discorso chiuso anche se sono rimasto senza macchina non per le mie prestazioni ma per i soldi..."


Tags: mercedes sauber Caterham Di Resta tester Giedo van der Garde Formula 1

Articoli Correlati