Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Sauber: dopo la Corea Kaltenborn prova a trattenere Hulkenberg

08/10/2013 12:41

Formula 1, Sauber: dopo la Corea Kaltenborn prova a trattenere Hulkenberg |  Sport e Vai

Nico-Hulkenberg_2013

Non sarà facile ma in Sauber ci vogliono provare a far rimanere Nico Hulkenberg anche per il 2014. Le notizie confortanti dal punto di vista economico dopo l'accordo con i russi, ed in più la ritrovata competitività della monoposto di Hinwii, potrebbero far optare il tedesco per concedere alla scuderia elvetica un'altra chance il prossimo anno anche se restano aperte per lui le opzioni Lotus, Williams e Force India.

Monisha Kaltenborn è al lavoro: “Abbiamo la possibilità di tenerlo, a inizio stagione uscivamo in Q1 ora arriviamo in Q3 anche con entrambi i piloti” ha ammesso ai margini del Gran Premio di Corea. La conferma dei motori Ferrari è un ulteriore segnale di "salute" del team e restarci potrebbe significare mantenere aperta quella porta di Maranello chiusasi un mese fa all'annuncio di Raikkonen.

Ovvio che le cose non possano cambiare dall'oggi al domani anche perchè le parole di elogio da parte di Eric Boullier, team principal della Lotus, hanno ancora un peso nel testa a testa del tedesco con Massa: "Nico non lo scopriamo certo adesso, dopo il 4° posto in Corea, è nei nostri piani". L'entourage di Hulkenberg non vuole commettere lo stesso parziale errore di un anno fa quando, come ammette lo stesso Nico: "perché volevo fare un passo avanti mentre alla fine è stato quasi un passo indietro anche se all'improvviso sembra ci sia stata una svolta nella nostra stagione”. Resta quindi tutto in divenire perchè come ha detto lo stesso Hulkenberg all’agenzia di news DPA: “Il mio telefonino è sempre acceso”. Scontate anche le parole del suo manager Werner Heinz alla Bild: “Siamo in trattative, ceramente Nico resterà in Formula 1


Tags: nico hulkenberg sauber monisha kaltenborn Formula 1

Articoli Correlati